La Santissima Vergine (in formato pdf)

O Maria, Madre di Gesù e Madre mia, io ti affido e ti consacro la mia vita come ha fatto tuo Figlio Gesù.

Mi consegno al tuo diritto di Madre e al tuo potere di Regina, alla Sapienza e Amore di cui Dio ti ha colmato, rinunciando totalmente al peccato e a colui che lo ispira, e consegno a Te il mio essere, la mia persona e la mia vita, e specialmente la mia volontà, affinché Tu la custodisca nel tuo Cuore materno e la offra continuamente al Signore insieme con il sacrificio che Tu hai fatto di Te stessa, della tua volontà.

In cambio, insegnami a fare come Te la Volontà Divina e a vivere in  Essa.


La Vergine Maria: Piccolo Catechismo sulla Madonna

Questo “piccolo Catechismo sulla Madonna” nasce da un dovere di gratitudine, di fede e di amore verso Colei che è la Gran Madre di Dio e pietosissima Madre nostra, dal dovere di riparare il doloroso affronto di ridurla ad “una ragazza normale, una ragazza di oggi, aperta a sposarsi, a fare una famiglia…”

Senza bisogno di noi, senza dipendere da noi il Figlio di Dio si è incarnato. Non si sarebbe incarnato senza Maria. Senza di noi, Gesù Cristo ci ha redento. Non avrebbe potuto farlo senza di Lei. Dio ha voluto che il suo Decreto, il suo Progetto eterno, dipendesse da Maria. Il suo “Sia fatto” pesa quanto pesa “Sia fatto” di Dio. Questo fa la differenza!

download


La Vergine Maria negli Scritti di Luisa Piccarreta

Vergine Maria negli Scritti di Luisa Piccarreta

Selezione di testi tratti dai 36 Volumi del diario della Serva di Dio Luisa Piccarreta “la piccola Figlia della Divina Volontà”.

La missione unica di Maria come Madre di Dio, il suo ufficio come Corredentrice e Madre nostra, le condizioni indispensabili per essere l’una e l’altra cosa.

Gesù a Luisa: “Il mio proprio regno fu nel Cuore di mia Madre, e questo perché il suo Cuore non fu mai menomamente disturbato, tanto che nel mare immenso della Passione soffrì pene immense, il suo Cuore fu passato da parte a parte dalla spada del dolore, ma non ricevette un minimo alito di turbamento. Quindi, essendo il mio regno, regno di pace, potetti perciò stendere in Lei il mio regno e, senza trovare alcun ostacolo, liberamente regnare”. (2° Volume, 4-7-1899)

download


“Figlio, non dimenticare le lacrime di tua Madre”

Figlio, non dimenticare le lacrime di tua Madre

2 Febbraio 1995: da Medjugorje a Civitavecchia a Roma, nove mesi di cammino –  Seconda  edizione

Il segno e il significato delle lacrime di Maria e del Sangue dell’Agnello nell’interpretazione del parroco di S. Agostino al tempo dei fatti.

Ero il parroco della chiesa di S. Agostino a Civitavecchia, al tempo delle lacrimazioni della piccola statua della SS.ma Vergine. Sono dunque “il parroco della Madonnina” anche se adesso non lo sono di questa parrocchia. Incoraggiato ed assistito dai miei superiori, offro la testimonianza dei fatti che ho vissuto e le mie riflessioni circa il loro significato, nel desiderio di aiutare alla comprensione di quanto è avvenuto e, soprattutto, del messaggio delle lacrime di Maria e del suo eloquente grido silenzioso. Padre Pablo Martín Sanguiao

download


La Corredentrice

La CorredentriceLa Corredentrice negli Scritti di Luisa Piccarreta e di Maria Valtorta 

La Maternità spirituale di Maria verso tutti gli uomini redenti da suo Figlio si è compiuta ai piedi della Croce.

Quando morì Gesù, la sua Vita non poteva morire: continuò a vivere in Maria. Lei accolse la pienezza della Redenzione e ne divenne il deposito, la sorgente e il canale per darla agli uomini.

Padre Pablo Martín Sanguiao

download


La Santissima Trinità e Maria

La Santissima Trinità e Maria

Chi sei tu, o Maria? Trinità o “quattrinità”? La Maternità Divina di Maria

CONTEMPLAZIONE DELLA NOSTRA FEDE

La verità dell’Immacolata ha origine in Dio. Maria, prima di essere concepita nel seno di sua madre Sant’Anna, è stata concepita del Seno delle Tre Divine Persone.

Meditazione del Padre Pablo Martín Sanguiao

download


“…E i suoi non La ricevettero”

E i suoi non La Ricevettero

Riassunto del libro dell’ing. Carlos Vidal Martinez

Studio e investigazione sulla cronologia delle epifanie mariane o assistenze materne alla Chiesa, le “apparizioni mariane”.

Applicazione della “legge di tempo” che le apparizioni hanno fatto scoprire.

Madrid, 25 Marzo 1988

download


Maria è “serva” o “figlia” del Signore?

Maria è “serva” o “figlia” del Signore

La figura del servo e quella del figlio percorre come un binomio tutta la storia della Salvezza, a partire da Abramo, come espressione del rapporto tra l’uomo e Dio, come un servo buono e fedele verso il suo Padrone o come vero figlio che sente Dio come suo Padre.

E così sorge una domanda: Maria è “serva” o “figlia” del Signore?

Riflessione del Padre Pablo Martín Sanguiao

download


Santa Maria di Guadalupe

Maria di Guadalupe

GUADALUPE È “IL MONTE EVEREST”

Così diceva un caro amico, recentemente deceduto, l’ingegnere Carlos Vidal Martínez, devotissimo figlio di Maria e in possesso di una vasta cultura mariologica: “Se le apparizioni mariane avessero i nomi delle nostre montagne, Guadalupe sarebbe il Monte Everest!” Sono convinto anch’io della grandissima importanza di questa “mariofania” nella storia della Salvezza, nel progetto dell’Amore di Dio.

  • Confronto tra il “Guadalupe” spagnolo e il “Guadalupe” messicano.
  • La deliziosa storia delle apparizioni a San Juan Diego.
  • Il nome che volle darsi la Signora del Cielo e i significati dell’evento.

download


Le apparizioni di Garabandal

Apparizioni di Garabandal

La Beata Vergine Maria è veramente apparsa in questo paesino del nord della Spagna? Quali sono i messaggi urgenti che siano da dare al mondo? Vi è una spiegazione scientifica per gli straordinari avvenimenti accaduti lì?

CONTENUTO:

  • I fatti straordinari accaduti tra il 1961 e il 1965. I due messaggi. Il contesto storico in cui furono dati.
  • Il miracolo della Comunione visibile.
  • L’annuncio del futuro Avvertimento, del grande Miracolo e del castigo.
  • La fine dei Tempi

download


Il Sole eclissato

Il Sole eclissatoTraduzione di “El Sol Eclipsado”, di Luis Eduardo López Padilla
A difesa delle parole della Madonna di Fatima.

Indagine sulla parte segreta o “terzo Segreto” (una visione), reso pubblico l’anno 2000, presentato come il tutto, ma non è tutto.

“Ascoltatemi, o isole, udite attentamente, nazioni lontane; il Signore dal seno materno mi ha chiamato,
fin dal grembo di mia madre ha pronunciato il mio nome. Ha reso la mia bocca come spada affilata, mi ha nascosto all’ombra della sua mano” (Is. 49,1-2)

download


Come un granello di senape

Come un granello di senape

La Serva di Dio Luigina Sinapi (1916 – 1978)

Il vero volto della Vergine, che Lei lasciò a Luigina in due fotografie, con l’avviso: In Me troverai Gesù”

Bambina di pochi anni, diceva di giocare spesso con Gesù Bambino, a nascondino, a rincorrersi… Trovandosi qualcuno in pericolo, chiamava gli angeli e questi venivano all’istante in soccorso.

Era nata l’8 settembre 1916 a Itri (Latina) –Luigina Sinapi era il suo nome– prima di cinque figli. La sua mamma era così preoccupata dei fatti straordinari che le succedevano, che a metà degli anni ’20 la portò da Padre Pio da Pietrelcina, per un consiglio e una benedizione. Il frate le pose la sua mano stigmatizzata sul capo e disse: “Dio si manifesta in lei con la sua volontà”

download


La Corredentrice negli scritti di Maria Valtorta

Queste pagine presentano citazioni testuali degli scritti di Maria Valtorta insieme a pensieri tratti da essi e concretamente dal “Poema dell’Uomo-Dio”. Anche Nostro Signore sa essere “Teologo con i teologi, Mistico con i mistici”…

Con il Vangelo in mano, chi oserà contestare nessuna di queste parole? “La mia dottrina non è mia, ma di Colui che mi ha mandato. Chi vuol fare la sua Volontà, conoscerà se questa dottrina viene da Dio, o se io parlo da me stesso” (Gv.7,16-17).


La Madre di tutti i Popoli ci indica la vera pace

Conferenza di P. Paul Maria Sigl sul tema “Dio ci indica la via verso la vera pace per mezzo di Maria, la Madre di tutti i Popoli”
Pentecoste, 31 maggio 2009, LanXess–Kölnarena, Colonia

“Porta questa immagine nel mondo! E ora parlo non solo del tuo paese, ma di tutto il mondo. Il mondo è in decadimento. Il mondo subisce una catastrofe dopo l’altra. Il mondo va in rovina economicamente e materialmente. Le guerre continueranno finché non verrà un aiuto del vero spirito. Riconduci gli uomini alla Croce!”. Messaggio di Amsterdam del 15 novembre 1951


Fatima è pericolosa… per chi? (prima parte)

Raccolta di articoli pubblicati sul mistero del “quarto segreto”

“Non abbiamo nessun potere contro la verità, ma per la verità” (2 Cor. 13,8)

  • Rivelazione del “terzo segreto” di Fatima
  • Esistono due scritti originali del “terzo segreto”?
  • Fatima: si dice quel che si può… (Prima parte)
  • Ancora su Fatima (Seconda parte)
  • Quarto Segreto di Fatima o dilemma lacerante di suor Lucia?…


Fatima è pericolosa… per chi? (seconda parte)

Raccolta di articoli pubblicati sul mistero del “segreto di Fatima”

“…Ma alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”

CONTENUTO:

  • Fatima : una profezia ancora aperta
  • Socci, Fatima e gli idoli di stoppa
  • Il gioiello della sua corona. Il titolo finale
  • Fatima e Amsterdam nel mistero della Corredenzione


Il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria

Ritiro spirituale a Pescia Romana (VITERBO) in occasione del Centenario di FATIMA
30 Giugno – 2 Luglio 2017

“Figlia mia, non affannarti, cerca solo di stare abbandonata nella mia Volontà ed Io farò tutto per te, perché vale di più un solo istante nella mia Volontà, che tutto ciò che potresti fare di bene in tutta la tua vita”. (Gesù alla “Serva di Dio” Luisa Piccarreta, Volume 11°, 8/3/1914)


Articoli e Conferenze