Preghiera a Maria Santissima Addolorata

– Ti compatisco, Addolorata Mamma, nell’intenso dolore che soffristi nella profezia del santo vecchio Simeone. Ogni dolore che ti annunziò formò ferite sanguinanti nel tuo Cuore trafitto. Deh, Mamma dolente, ti prego di chiudere nel mio cuore i tuoi dolori e tutte le pene e dolori di Gesù, affinché mi dispongano a vivere di Volontà Divina per formare in me il suo regno. (Ave Maria).

– Ti compatisco, Addolorata Mamma, per quel dolore che soffristi nell’essere costretta a fuggire in Egitto per salvare la vita del Bambinello Gesù. Fu tanto il tuo dolore, che versasti lacrime amare insieme con l’Infante Divino. Deh, Mamma Santa, fa che fugga dall’Egitto della mia volontà per rimpatriarmi nella Patria della Volontà di Dio; chiudi il piccolo Gesù nel cuore mio, con le tue lacrime lava l’anima mia da qualunque macchia, mettimi in fuga le passioni, gli idoli che possono stare nell’anima, affinché il piccolo Gesù si quieti il pianto e formi in me il regno della sua Volontà. (Ave Maria).

– Ti compatisco, Addolorata Mamma, per quel dolore che soffristi quando smarristi il tuo Figlio Gesù. Fu tanto straziante questo dolore che, se la Divinità non ti avesse sostenuta, saresti morta di puro spasimo. Deh, Mamma dolente, ti prego di farmi smarrire la mia volontà e in cambio dammi quella de Dio, e al posto della mia volontà metti il caro Gesù, affinché Lui stesso formi il regno del suo Fiat Divino nell’anima mia. (Ave Maria).

– Ti compatisco, Addolorata Regina, per quel dolore che soffristi quando incontrasti Gesù sulla via del Calvario con la croce sulle spalle, diluviante sangue, irriconoscibile. Fu tanto il vostro dolore che in ogni pena di Gesù sentivi una morte crudele, ma quale non fu il vostro straziante dolore nello scambiarvi gli sguardi! Appena Gesù ti comunico tutte le sue pene, col guardarti coi suoi occhi pieni di sangue, il tuo dolore fu tanto che ti sentisti come sotto una pioggia di pene e di dolore. Deh, Madre dolente, ti prego che in ogni cosa mi incontri sempre col mio penante Gesù, affinché mi porti la sua Volontà, per farla regnare e dominare nell’anima mia. (Ave Maria).

– Ti compatisco, Madre dolente, per quel dolore che soffristi quando giungesti al Monte Calvario e vedesti crocifiggere tra spasimi atroci e con stirature crudeli il tuo caro Gesù, fino slogargli tutte le ossa, e poi il tuo intenso dolore nel vederlo innalzato in croce tra mille insulti. Oh, come ti sentisti Madre dolente, che tutte le pene di Gesù ti straziavano, ti ferivano e prendevano posto nel tuo cuore trafitto. Deh, Mamma straziata, per quell’immenso dolore che soffristi nel vedere crocifisso il tuo Figlio Gesù, ti prego di crocifiggere con le tue mani materne la mia volontà nella Volontà di Dio, affinché non abbia più vita, e le sue pene, il suo sangue, la sua croce e i vostri dolori stendano il regno della Divina Volontà nell’anima mia. (Ave Maria).

– Ti compatisco, Addolorata Mamma, nell’acerbo dolore che soffristi quando, morto il tuo Figlio Gesù, vedesti trapassare il suo Cuore da una lancia crudele, come se non fossero contenti delle tante pene che gli avevano dato, fino a farlo morire. Deh, Mamma dolente, per questo acerbo dolore che soffristi fino a sentir trapassare il tuo Cuore trafitto, insieme col Cuore SS.mo di Gesù, ti prego di trapassare il mio cuore con quella stessa lancia e di formare la stanza e il trono per far regnare la Divina Volontà nell’anima mia. (Ave Maria).

– Ti compatisco, desolata Mamma, per lo spasimo spietato che soffristi nel dover seppellire il tuo morto Figlio Gesù. Fu tale il tuo dolore che ti sentisti impietrire e squarciare il cuore fino a sentirti morire. Deh, Mamma spasimante di dolori atroci, ti prego di seppellire la mia volontà in Quella di Dio, affinché non più viva la mia, ma la sua, per formare in me il suo regno… Fammi da Mamma, non mi lasciare mai sola senza di Te, e suggella nel mio cuore coi tuoi dolori, col tuo amore e con le pene di Gesù il regno della Divina Volontà nell’anima mia. Deh, fa che viva sempre in in me ed io viva sempre in Essa. (Ave Maria).

Una risposta a Preghiera a Maria Santissima Addolorata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *