Pellegrinaggio spirituale a Gesù Sacramentato

Gesù dice a Luisa: “Finalmente, in quanto alle visite che mi farai e agli atti di riparazione, ho da dirti che Io, nel Sacramento del mio Amore che ho istituito per te, continuo a fare e a soffrire tutto ciò che feci e soffrii nel corso di trentatré anni di vita mortale. Amo nascere nel cuore di tutti i mortali e perciò ubbidisco a chi dal Cielo mi chia­ma ad immolarmi sull’altare; mi umilio nell’aspettare, nel chia­mare, nell’ammaestrare, nell’illuminare, e chi vuole (può) risto­rarsi di Me Sacramentato; a questi do consolazione, a quegli fortezza, e prego perciò il Padre che lo perdoni; vi sto per arricchire gli uni, per sposarmi agli altri, veglio per tutti; difendo chi vuol essere da Me difeso; divinizzo chi vuol essere da Me divinizzato; accompagno chi vuol essere accompagnato; piango per gli incau­ti e per gli scapestrati; mi rendo adorante in perpetuo per reinte­grare l’armonia universale e per compiere il supremo disegno divino, qual è la glorificazione assoluta del Padre, nel perfetto omaggio da Lui richiesto, ma che non Gli viene dato da tutte le creature, per cui mi sono sacramentato…

Perciò voglio che tu, in ricambio di questo mio infinito Amore verso il genere umano, mi faccia quotidianamente trentatré visite, onorando con esse gli anni della mia Umanità passati tra voi e per voi tutti, figli miei, rigenerati nel mio preziosissimo Sangue, e che insieme tu unisca te a Me in questo Sacramento, avendo mira di far sempre le mie intenzioni di espiazione, di riparazione, d’immolazione e di ado­razione perpetua. Queste trentatré visite le farai sempre, in tut­ti i tempi, ogni giorno e in qualsiasi luogo potessi trovarti, giac­ché Io le accetterò come se venissero fatte alla mia Presenza sacramentale… Il tuo primo pensiero, al mattino, devi farlo volare a Me, Prigioniero d’amore, per darmi il tuo primo saluto d’amore per Me, e quindi la prima confidenziale visita in cui tu a Me ed Io a te ci domanderemo scambievolmente come abbiamo passata la notte e ci incoraggeremo a vicenda. E così, l’ultimo tuo pensiero e l’ultimo tuo affetto della sera sarà che tu venga ancor da Me, affinché ti dia la benedizione e affinché ti faccia riposare in Me, con Me e per Me; e tu intanto Mi scoccherai l’ultimo bacio d’amore, con la promessa d’unione con Me Sacramentato. Le altre visite Me le farai come meglio ti si presenterà l’occasione più propizia a concentrarti tutta nel mio Amore”.  (1° Volume).

(Non  sappiamo  se  Luisa  abbia  scritto  trentatré  visite  a  Gesù, come Egli le aveva chiesto, noi conosciamo soltanto queste tredici) 

Prima  visita

O Prigioniero d’amore, ti amo, mi pento dei miei falli e ti adoro in tutte le chiese del mondo, solo e disprezzato. Deh, fà che il mio cuore sia lampada ardente, che bruci sempre innanzi al tuo cospetto ogni giorno, in ogni ora, in ogni istante e per tutta l’eternità.

Eterno Padre, ti ringrazio delle grazie concesse a Maria SS. per averla fatta tua Figlia Primogenita. Eterno Figlio, ti ringrazio delle grazie concesse a Maria SS. per averla fatta tua Madre sempre Vergine. Eterno Spirito Santo, ti ringrazio degli abissi di grazia con cui colma­sti Maria SS. per averla fatta tua Immacolata Sposa.  Santissima Trinità, abbiate pietà di me.

Angelo mio custode, custodiscimi. San Giuseppe, assistimi. San Michele Arcangelo, difendimi. Arcangelo San Raffaele, accompagnami. 

Seconda  visita

O Prigioniero d’amore, Tu te ne stai stanco e oppresso per i tanti sacrilegi che si commettono nella celebrazione del divino Sacrificio, specialmente quando sei costretto a scendere in tanti cuori sacrileghi… O Gesù, tanti atti di riparazione intendo farti per le tante Messe profa­nate, per quanti passi, per quanti movimenti, parole e opere facesti Tu stesso nella tua vita mortale. Vergine desolata, bacio i tuoi piedi;  regola tutte le mie parole e tut­ti i miei passi. 

Terza  visita

O Prigioniero d’amore, Tu te ne stai qui, ed io Ti adoro e tanti atti di adorazione intendo farti, per quante stelle stanno in cielo, per quan­ti atomi (esistono) e per quanti uccelli volano per l’aria. Vergine Immacolata, bacio i tuoi piedi; liberami dalle insidie del demonio e drizza tutti i passi delle creature a Gesù.

Quarta  visita 

O Prigioniero d’amore, Tu te ne stai abbandonato e solo, ed io sono venuta a farti compagnia, e mentre ti faccio compagnia intendo amar­ti per chi ti offende, lodarti per chi ti disprezza, ringraziarti per chi, versandogli grazie, non ti rende il tributo di ringraziamento, consolarti per chi ti affligge, ripararti qualunque offesa; in una parola, intendo farti tutto ciò che sono obbligate a farti le creature per essere rimasto nel SS. Sacramento. E tante volte intendo ripeterlo (per) quante sono le gocce d’acqua, quanti pesci, quanti (granelli di) arena stanno nel mare. O Vergine del SS. Rosario, ti bacio le mani; fà che operi sempre per la maggior gloria di Dio e con le tue mani materne porta tutte le crea­ture a Gesù Sacramentato. 

Quinta  visita

O Prigioniero d’amore, Tu te ne stai povero e mortificato e i mon­dani abbondano nelle ricchezze e nei piaceri, e a Te, che così li benefi­chi, hanno l’ardire di negare una goccia d’olio, un tantino di cera e, quel che è più, si portano alla tua presenza con vanità e abbigliamen­ti, come se loro fossero i padroni e Tu il servo. Per riparare tanta povertà, ti offro le ricchezze del Paradiso e per ripararti tanta mortificazione ti offro il piacere che provi nel cuore dei giusti, quando questi corrispondono alla tua Grazia. E tante volte intendo ripetere questi atti, per quante volte si muovono le nature angeliche, umane e diaboliche. Regina dei redenti, offro al tuo volto tutti i baci di Gesù: innamora­mi della tua bellezza e innamora tutte le creature della bellezza di Gesù.


Altre visite si trovano in questo libro:

“Signore, insegnaci a pregare”

Signore, insegnaci a pregareScuola di preghiera nella Divina Volontà

Raccolta di preghiere della Serva di Dio LUISA  PICCARRETA, “la Piccola Figlia della Divina Volontà” per un sussidio pratico e una piccola “scuola di preghiera” tratta dai suoi scritti.

A cura di Padre Pablo Martín Sanguiao

download

 

4 risposte a Pellegrinaggio spirituale a Gesù Sacramentato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *