Giochi per i bambini
I. Il mio piccolo “Ti amo” per Gesù
In questo gioco (che non è soltano un “gioco”, ma un impegno serio di vita) il Signore gioca con ognuno di noi, si trastulla con i suoi figli, e quando sente un “Ti amo” pronunciato dal suo figlio, dal suo caro gioiello, esulta di gioia e lo ricambia con infiniti “Ti amo, figlio mio. Ti amo insieme con il Padre e lo Spirito Santo, ti amo con la Mamma Celeste, ti amo con tutta la Creazione, con gli angeli, i santi, le stelle, il sole, le gocce d’acqua, le piante, i fiori, i granelli di sabbia, con tutto…”
Tutta la Creazione è uno specchio vivente del suo Amore. Ogni cosa creata parla del suo Amore. Nell’uccello che canta, nel cavallo che galoppa, nel fiore che sboccia, nel mare che mormora, nel vento che soffia, Lui ci dice: “Ti amo, figlio mio”.
Il Signore, Attore Celeste ci prepara le scene più belle per farci divertire nel teatro di tutta la Creazione. Prepara scene di luce, delle più fulgide; scene di fioritura e di bellezza, le più smaglianti; scene di fortezza nel rumoreggiare del tuono, nello scoppio della folgore, nell’incalzare delle onde e fin sull’altezza dei monti più alti. Lui vuole che guardando le sue scene, gli diamo il nostro ricambio d’amore, il nostro “Ti amo” per ogni cosa creata, così Lui si rallegrerà e insieme con Lui si rallegrerà tutta la Creazione.
Vuoi giocare insieme con il Signore e ricambiare il suo Amore, dicendogli il tuo “Ti amo” per ogni cosa creata?
Il gioco si svolge in 2 passi:
1. Dire “Ti amo” a Gesù con il gioco del Memory
Come funziona: Le carte sono mescolate e disposte di fronte con Gesù in mezzo al bimbo e al cane, sul tavolo ordinatamente o a casaccio, ma senza che si sovrappongano una all’altra. Il primo giocatore inizia girando due carte, mostrandole a tutti i giocatori. Se queste formano una “coppia”, esprime il suo “Ti amo” per Gesù nella cosa creata che vede nel disegno, per esempio dicendogli “Gesù, ti amo nel cagnolino che dorme”, “Gesù, ti amo nel sole che brilla” etc. dopo tiene per sè queste due carte (una rappresenta il piccolo “Ti amo” del bambino, l’altra un infinito ricambio di Gesù “Ti amo, figlio mio”) e procede a rivelarne altre due. Se non formano una “coppia” le ripone coperte nella loro posizione originaria e cede il turno al giocatore alla sua destra.
Con l’avanzare del gioco viene rivelato l’aspetto di sempre più carte e pronunciato un “Ti amo” per Gesù in tutta la Creazione. Diventa più facile accoppiare le carte, se se ne ricorda la posizione. Vince il giocatore che riesce a dire più “Ti amo” a Gesù, accoppiando il maggior numero di carte.
Premio per il vincitore: un abbraccio del Signore, ogni giocatore dà l’abbraccio del Signore al vincitore.
Formato 89x63mm, 40 carte con 20 immagini diversi
(fronte di ogni carta)
(esempio del retro)
(esempio del retro)
2. Dire “Ti amo” a Gesù con il libretto
Con questo libretto il bambino insieme con la sua famiglia o con gli amici può continuare a dare il suo ricambio d’amore, il suo “Ti amo” per Gesù in tutta la Creazione. Ogni pagina contiene una preghierina come esempio e aiuto per imparare a riconoscere il Signore in ogni cosa creata, per imparare a ringraziarlo, adorarlo e amarlo per ogni cosa creata. Il bambino con l’aiuto dei genitori dovrebbe imparare a dire le preghierine uscite dal suo cuore.
Formato A5 (210x148mm), copertina rigida, 44 pagine.
Il contenuto del libretto (per leggerlo fai scorrere l’immagine):
ETÀ CONSIGLIATA a partire da 4 anni.
II. Puzzle “Gesù, ti amo con il tuo Cuore”
CONTENUTO
Un puzzle 32 x 23 cm da 30 pezzi per ricomporre in noi a piccoli passi, tessera dopo tessera, l’immagine di Gesù, centro della nostra vita. Ogni giorno si dovrebbe aggiungere un pezzo (per 30 giorni che rappresentano i 30 anni della vita nascosta di Gesù in cui ha rifatto l’immagine divina nell’uomo distrutta dal peccato originale). Ogni pezzo deve corrispondere ad una preghierina, rinuncia o opera buona fatta per amore a Lui… Prima di tutto i genitori dovrebbero essere coinvolti in questi gesti d’amore per Gesù, seguendo ciò che fa il bambino.
Immagine completa (formato A5) come conferma e premio per avere ricomposto l’immagine di Gesù, nei 30 giorni, con preghierine, rinunce ed opere buone.
12 cuoricini di Gesù per portare e donare Gesù agli altri, “uscendo fuori” come Gesù nella sua vita pubblica.
Un sacchettino trasparente per custodire con “attenzione” i cuoricini di Gesù prima di distribuirli agli altri. Il sacchettino trasparente rappresenta la nostra umanità da cui dovrebbe trasparire l’immagine di Gesù.
Questo puzzle (che non è soltanto un “gioco”, ma un impegno serio di vita) è un aiuto pratico per i genitori, i nonni, la famiglia che insegnano ai bambini a vivere nella Divina Volontà secondo gli insegnamenti che Gesù ha dato alla Serva di Dio Luisa Piccarreta “la piccola Figlia della Divina Volontà”.
ETÀ CONSIGLIATA a partire da 4 anni.
III. La Creazione (il libretto per i bambini)
Una lezione completa di catechesi in immagini sul Creato. Esso è il primo libro fatto da Dio in cui ci parla di Sé e dell’uomo.
“Tutto è vostro, ma voi siete di Cristo e Cristo è di Dio” (1 Cor 3,22-23)
Il mondo è pieno di cose stupende, di cose meravigliose…, tutte piene di qualità preziosissime, di moto, di vita. La chiamano “la Natura”…, ma in realtà il suo vero nome è LA CREAZIONE perché non si è fatta da sola, è stata creata da Dio. Chi ci può raccontare come è stata fatta? Noi non ci eravamo. Nessun uomo era presente. Solo Dio ce la racconta, perché Lui l’ha creata.
Formato A5 (210x148mm), copertina rigida, anche interno stampato a colori con immagini, 40 pagine
Come funziona la distribuzione e la diffusione
I giochi che qui offriamo non sono in vendita perché le cose sante non hanno prezzo. Il Signore ha detto: “Dai a chi ti chiede”, ma non vuole soltanto la nostra gioia nel “ricevere”, ma anche nel “collaborare” alla diffusione della Verità e del Bene. Ricordiamo il detto del Signore (Atti degli Apostoli 20, 35): “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere”. Ognuno liberamente, secondo le sue possibilità, può lasciare una sua offerta o contributo per aiutare e sostenere la diffusione.
La tua donazione è importante perché serve per continuare la stampa dei libri e preparare dei sussidi per far conoscere la Divina Volontà come vita, vita di Dio e vita per i suoi figli (per esempio, giochi per bambini, calendari, opuscoli, ecc.).
Anche se non abbiamo dato un prezzo ai giochi, ci affidiamo al buon senso e alla coscienza di chi li sollecita, perché produrli e stamparli ha un costo e, oltre a quello della tipografia e di altre spese, tenendo conto dei temi e dei contenuti, “ciò che vale costa e quello che costa è perché vale”.
Abbiamo voluto dare ai giochi una qualità grafica e di stampa il più degna possibile a motivo del contenuto.
Compila il modulo sotto se desideri avere questi giochi. Verrai contattato via email per mettersi d’accordo sull’ invio.