Lettura online degli Scritti di Luisa Piccarreta
Qui troverai i libri di Luisa Piccarreta che si possono meditare direttamente dal tuo cellulare.
Le Ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo
UN OROLOGIO per seguire Gesù da vicino, per unirci a Lui, per rivestirci di Lui, per ricopiare in noi i suoi pensieri, le sue intenzioni, le sue preghiere, le sue riparazioni, le sue pene ed il suo Amore; per glorificare e soddisfare con Gesù il Padre, per salvare e santificare noi e i nostri fratelli, per ottenere il trionfo del suo Regno.
Gesù a Luisa: “Figlia mia, mi è tanto gradito chi va ruminando sempre la mia Passione e ne sente dispiacere e mi compatisce, che mi sento come rinfrancato da tutto ciò che soffrii nel corso della mia Passione; e l’anima, ruminandola sempre, viene ad apprestare un cibo continuo. In questo cibo ci sono diversi condimenti e sapori, che formano diversi effetti; sicché, se nel corso della mia Passione mi diedero funi e catene per legarmi, l’anima mi scioglie e mi dà la libertà…” (Vol. 7°, 9.11.1906)
La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà
La Regina del Cielo racconta la sua vita in 31 lezioni nel mese di Maggio.
“Figlia carissima, sento l’irresistibile bisogno di scendere dal Cielo, per farti le mie visite materne; se tu mi assicurerai il tuo amore filiale, la tua fedeltà, io rimarrò sempre con te nell’anima tua, per esserti maestra, modello, esempio e Madre tenerissima. Io vengo per invitarti a entrare nel regno della tua Mamma, nel regno cioè della Divina Volontà, e busso alla porta del tuo cuore perché tu mi apra… Sai, con le mie stesse mani ti reco in dono questo libro: te l’offro con premura materna, perché tu a tua volta, leggendolo, impari a vivere di Cielo e non più di terra”. (Appello materno della Regina del Cielo)
Novena dell’ Immacolata negli Scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, “la piccola Figlia della Divina Volontà”
La Novena di preparazione alla festa dell’Immacolata, che è l’inizio e preparazione alla più grande Festa: il Trionfo e compimento del Regno della Divina Volontà.
Gesù a Luisa: “Figlia mia, l’Immacolato Concepimento della mia diletta Mamma fu prodigioso e in tutto meraviglioso, tanto che Cieli e terra ne stupirono e fecero festa. Tutte e Tre le Divine Persone fecero a gara: il Padre fece sboccare un mare immenso di Potenza; Io, Figlio, un mare infinito di Sapienza, e lo Spirito Santo un mare immenso d’eterno Amore, che confondendosi in un solo mare formarono uno solo, ed in mezzo a questo mare fu formato il Concepimento di questa Vergine, eletta fra le elette. Sicché la Divinità somministrò la sostanza di questo Concepimento”. (15°, 8-12-1922)
Novena di Natale
Il Natale preparato e raccontato da Luisa Piccarreta
La Novena del Santo Natale, tratta dal Primo Volume del diario della Serva di Dio Luisa Piccarreta. Una seconda Novena, con brani di altri suoi Scritti, contempla il mistero dell’Incarnazione del Verbo.
“Si resta esterrefatti dell’ immenso Amore e dell’immenso patire di nostro Signore Gesù Cristo benedetto per nostro amore, per la salute delle anime. In nessun libro ho letto, sul proposito, una Rivelazione così toccante e penetrante” (da una lettera di Sant’Annibale Maria Di Francia a Luisa, parlando dei nove eccessi d’amore di Gesù nel seno di sua Madre)
Il Giro dell’anima nella Divina Volontà
La continua preghiera con cui l’anima si unisce alla Volontà Divina in tutte le sue opere per adorarla, benedirla, ringraziarla e amarla, domandando il suo Regno.
Modo pratico ed efficacissimo per fare il giro nella SS.ma Volontà di Dio, per impetrare il Regno del «FIAT» Divino sulla terra.
Il Confessore di Luisa diede il titolo di “Pio Pellegrinaggio dell’anima nella Divina Volontà”
L’anima si eleva nelle braccia del suo Creatore e, gettandosi nel suo seno divino, per unirsi con Lui in tutti gli atti che fece nella Creazione per amor suo, non vuole lascialo solo, ma lo vuole seguire in tutto…