Al di là dello spazio e del tempo
Che cosa c’è al di là di questa vita?
Versione italiana del libro del Dr. Ricardo Pérez Hernández “¿Qué hay más allá de este aquí?” (Che cosa c’è al di là di questo qua?)
Il valore di ogni atto di esistenza di ogni essere creato, nel suo corrispondente “spazio-tempo”, e la sua conservazione per sempre, reale e definitiva.
Vorrei avvertire il lettore che non conviene fermarsi all’apparenza di un piccolo saggio di “fantascienza” come genere letterario in cui situarlo, sebbene meglio si potrebbe dire “fanta-cosmologia”. In realtà ci offre, appoggiandosi sorprendentemente sulla teoria della Relatività, una visione del mondo nuova, in sé stessa coerente, consolante, ottimista, bella, che se in un primo momento può lasciare una certa perplessità, ciò è dovuto al fatto che mai nessun mortale ha avuto la possibilità di contemplare la realtà da un’altra prospettiva che non fosse quella soggettiva del legame della coscienza col momento presente.
È un’intuizione indimostrata e indimostrabile all’evidenza dei sensi, di pochi geni dell’umanità, come ad esempio Platone col “mito della caverna”. Quindi, per noi uomini mortali, mai passerà da essere solo una bella IPOTESI.
L’Autore ne è consapevole e la presenta con modestia al buon senso di chi legge. Ma in suo favore ha una sana logica interna e una buona sintonia con la Verità rivelata, che la Chiesa custodisce e professa. Ovviamente ci saranno ancora non pochi argomenti (dentro l’argomento del libro) da chiarire ancora meglio alla luce della Fede della Chiesa, che resta sempre il supremo criterio di discernimento. Ma l’armonia c’è, e questo libretto aiuta a comprendere meglio e con molta maggior luce tante verità della Fede, soprattutto quelle che riguardano “i Novissimi”.
Volesse dare il Signore a chi lo legge, almeno una fede più viva e un desiderio più ardente del Cielo, un amore più sincero a Lui e “una convinzione più profonda e operativa” del suo Amore!
Clicca qui per scaricare questo libro in formato pdf.
Se desideri riceverlo in formato cartaceo (formato A5, copertina rigida, 193 pagine), compila questo modulo. Verrai contattato via email per accordarsi sull’invio.
Come funziona la distribuzione e la diffusione
Il libro che qui offriamo non è in vendita perché le cose sante non hanno prezzo. Il Signore ha detto: “Dai a chi ti chiede”, ma non vuole soltanto la nostra gioia nel “ricevere”, ma anche nel “collaborare” alla diffusione della Verità e del Bene. Ricordiamo il detto del Signore (Atti degli Apostoli 20, 35): “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere”. Ognuno liberamente, secondo le sue possibilità, può lasciare una sua offerta o contributo per aiutare e sostenere la diffusione.
La tua donazione è importante perché serve per continuare la stampa dei libri e preparare dei sussidi per far conoscere la Divina Volontà come vita, vita di Dio e vita per i suoi figli (per esempio, giochi per bambini, calendari, opuscoli, ecc.).
Anche se non abbiamo dato un prezzo ai libri, ci affidiamo al buon senso e alla coscienza di chi li sollecita, perché produrli e stamparli ha un costo e, oltre a quello della tipografia e di altre spese, tenendo conto dei temi e dei contenuti, “ciò che vale costa e quello che costa è perché vale”.
Abbiamo voluto dare ai libri una qualità grafica e di stampa il più degna possibile a motivo del contenuto.