Preghiere a Gesù nell’Eucaristia

Nel pregare

Gesù, Ti amo. Vieni, Divina Volontà, a pregare in me e poi offri questa preghiera a Te come mia, per soddisfare alle preghiere di tutti e per dare al Padre la gloria che dovrebbero dargli tutte le creature.

Abbandono nella Volontà di Dio per poter riparare per tutti

Mi abbandono, o Gesù, nella tua Volontà, e tutto ciò che stai facendo Tu intendo farlo io; e siccome tutto ciò che Tu facesti in terra è un continuo atto di riparazione, così col mio volere unito al Tuo intendo riparare tutte le offese che ti stanno facendo le creature in questo momento, in modo che la mia voce, facendo eco nella Tua e in tutte le offese delle creature, voglia scorrere in tutte in modo divino e, toccando i cuori delle creature con la potenza del tuo Volere, voglio portare tutte a Te nelle tue braccia.

Fusione dell’anima nella Volontà di Dio

Gesù, facciamo tutto insieme, fondiamoci a vicenda nella volontà, nei desideri e nell’amore, per potermi fondere nei desideri, nella volontà, nell’amore di tutte le creature, affinché tutte restino rinnovate nel tuo Volere; e poi fondo tutte le mie piccole particelle nelle tue, per potermi fondere in tutte le particelle delle creature, per darti per tutte quell’amore, quella gloria e quella soddisfazione che tutti ti negano; e per suggello ti chiedo, o Gesù, la benedizione per me e per tutti. 

Adorazione a Gesù Crocifisso

Amor mio, nel tuo Volere trovo tutte le generazioni, ed io, a nome di tutta l’umana famiglia, ti adoro, ti bacio, ti riparo per tutti. Le tue piaghe, il tuo Sangue, li do a tutti, affinché tutti trovino la loro salvezza; e se le anime perdute non possono più fruire del tuo SS. Sangue né amarti, lo prendo io per fare ciò che avrebbero dovuto far loro. Il tuo Amore non voglio che resti defraudato in nulla da parte delle creature; per tutti voglio supplire, ripararti, amarti, dal primo fino all’ultimo uomo. 

Unione con la Volontà di Dio in Gesù Sacramentato

Mio Gesù, Tu per amor mio Ti restringi nell’Ostia, quasi scomparendo a tutto, ed io in quest’atto, o Gesù, voglio scomparire nella tua Volontà, affinché racchiuda tutto Te stesso in me, facendo del mio essere un’altra ostia, da gareggiare col tuo Amore Sacramentato. E Tu, o Gesù, distruggi tutto il mio povero essere secondo il peccato, affinché consacri in me col tuo Volere tutto Te stesso, ed io potrò dirti: “ecco, o Gesù, la mia Ostia”, come Tu lo dici per me.

In quest’atto, o Gesù, mi nascondo nella tua Volontà, affinché trovi la tua Vita Sacramentale, ed io preghi, operi e prenda parte a tutto ciò che fai Tu, e i veli sacramentali siano l’ombra che ci tiene nascosti insieme, da renderci inseparabili.

Nell’assistere alla Messa

Gesù, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, ad adorare in me e, siccome la tua Volontà moltiplica gli atti all’infinito, così intendo darti la soddisfazione come se tutti avessero ascoltato la Santa Messa e dare a tutti il frutto del Sacrificio ed impetrare per tutti la salvezza.

ALL’ OFFERTORIO

Vergine Immacolata, in unione al Sacrificio Eucaristico, offri Tu stessa a Dio il sacrificio della mia volontà e di tutte le volontà umane e donaci in cambio la Volontà Divina.

PRIMA DELLA CONSACRAZIONE

O Gesù, brucia l’olocausto della mia misera volontà e di tutte le volontà umane nel fuoco d’infinito calore della tua Divina Volontà.

ALLA CONSACRAZIONE

O dolce mio Redentore Gesù, che in quest’ora transustanziasti Te stesso nel pane e nel vino, fa che in ogni momento della mia vita si ripeta in me la consacrazione di Tè stesso, affinché io diventi la tua piccola Ostia vivente.

ALL’ ELEVAZIONE DELL’ OSTIA

O mio Gesù, adoro in quest’Ostia il tuo Sacratissimo Corpo, che fu crocifìsso a causa della nostra volontà umana sul Calvario.

ALL’ ELEVAZIONE DEL CALICE

O mio Gesù, adoro in questo Calice il tuo Preziosissimo Sangue: fa che scenda a purificare le anime nostre, a illuminare le nostre menti, a infiammare i nostri cuori e ad abbattere il nostro volere umano, affinché possiamo risorgere e vivere solo nella tua Volontà Divina.

Eterno Padre, nella tua Divina Volontà ti offro, per il Cuore Immacolato di Maria, il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo, in riparazione di tutti gli atti di volontà umana fatti dalle creature fin dalla creazione del mondo e quelli che si ripetono fino alla consumazione dei secoli.

ALLA COMUNIONE

Gesù, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, in questa Comunione mia con Te; vieni, perché io intendo non solo donarti all’anima mia, ma a tutte le anime che non ti ricevono, per riparare i nostri peccati e dare gloria al Padre.

Ringraziamento dopo la Comunione insieme con Gesù

Eccoti, o Gesù, in me: dammi il tuo bacio e stendi le tue divine braccia per stringermi a Te; e giacché Tu hai trovato tutto in me, dimmi che mi vuoi bene. L’amor mio, o Gesù, e il tuo formino ondate continue che Ti confortino, e Tu va’ sempre coronando l’anima mia di nuovo amore. O mio Gesù, la tua Volontà è mia, ed io, per poter corrispondere a tutto ciò che hai fatto per me, specie che ti sei degnato di scendere nel mio cuore, ti dico tante grazie nella tua Volontà, onde così poter riempire tutta l’immensità del Cielo e della terra coi miei “grazie, o Gesù”. Questi “grazie” saranno continue catene che formino tra me e Te l’unione dei nostri cuori, dei nostri affetti. O mio Gesù, anche nel tuo Volere ti dico: “Ti adoro”, affine di trarre Cielo e terra intorno a Te, tutti in atto di adorazione.

Ed ora, o Gesù, fa che scorrendo la tua Vita del tutto nella mia, Tu possa trovare in me tutti i compiacimenti e i contenti che il tuo Amore richiede… Sei venuto, o Gesù, in me e non ne uscirai più. ti darò vita nella mia mente,  nel mio sguardo,  nella mia parola,  in tutto me stesso;  io sarò la veste che Ti coprirà. Quest’oggi, o Gesù, opereremo insieme e a bene di tutti ci diffonderemo, occupandoci di formare continue catene d’amore attorno ai cuori, affinché tutti ti amino e nessuno più ti offenda. Sia questo, o Gesù, il nostro patto, di lavorare intorno ai cuori, affinché tutti si salvino. Nel tuo Volere, Gesù, niente sfugge, ed io, avendoti ricevuto nella tua stessa Volontà, starò in guardia, affinché nessun’anima Ti sfugga.

Ringraziamento dopo la Comunione

– Gesù, ti do il tuo Amore, per ristorare le tue amarezze.
– Ti do il tuo Cuore, per ristorarti delle nostre freddezze, incorrispondenze, ingratitudini e poco amore delle creature.
– Ti do le tue armonie, per rinfrancarti l’udito dagli assordamenti che ricevi con le bestemmie.
– Ti do la tua bellezza, per rinfrancarti delle bruttezze delle anime nostre quando ci infanghiamo nella colpa.
– Ti do la tua purità, per rinfrancarti delle mancanze di rettitudine d’intenzione e del fango e del marciume che vedi in tante anime.
– Ti do la tua immensità, per rinfrancarti delle volontarie strettezze in cui si mettono le anime.
– Ti do il tuo ardore, per bruciare tutti i peccati e tutti i cuori, affinché tutti ti amino e nessuno più ti offenda.
– Ti do tutto ciò che sei Tu, per darti soddisfazione infinita, amore eterno, immenso ed infinito.