Preghiere per implorare la Beatificazione della Serva di Dio Luisa Piccarreta

…E gli Angeli hanno detto: “Signore, Vi preghiamo: mostrate  alle genti ciò che avete operato in quest’anima con un segno prodigioso della vostra onnipotenza, per la gloria vostra e per il bene delle anime.  Non tenete più nascosti i tesori in lei versati, onde vedendo e toccando  loro stessi la vostra onnipotenza  in un’altra creatura, possa essere  di ravvedimento ai cattivi e di maggior sprone a chi vuol essere buono”.  (Dal volume 4°, 2 Ottobre 1901)

PREGHIERA [1]

1. O Cuore Sacratissimo del mio Gesù, che nella tua umile serva Luisa hai scelto l’araldo del Regno della tua Divina Volontà e l’angelo della riparazione per le innumerevoli colpe che addolorano il tuo Divin Cuore, umilmente Ti prego di concedermi la grazia che per sua intercessione imploro dalla tua Misericordia, affinché sia glorificata in terra come già l’hai premiata in Cielo. Amen.  (Padrenostro, Ave Maria, Gloria)

2. O Cuore Divino del mio Gesù, che alla tua umile serva Luisa, quale vittima del tuo Amore, hai dato la forza di soffrire per tutta la lunga vita gli spasimi della tua dolorosa Passione, fa che per la tua maggior gloria risplenda subito sul suo capo l’aureola dei Beati. E per la sua intercessione concedimi la grazia che umilmente Ti domando.  (Padrenostro, Ave Maria, Gloria)

3. O Cuore Misericordioso del mio Gesù, che per la salvezza e la santificazione di tante anime Ti sei degnato di conservare per lunghi anni sulla terra la tua umile serva Luisa, la tua Piccola Figlia della Divina Volontà, esaudisci la mia preghiera: che sia essa subito glorificata dalla tua santa Chiesa. E per sua intercessione concedimi la grazia che umilmente Ti domando. (Padrenostro, Ave Maria, Gloria)

PREGHIERA  

Santissima TrinitàO Santissima Trinità, il nostro Salvatore Gesù Cristo ci ha insegnato di chiedere nelle nostre preghiere che sia sempre glorificato il Nome del Padre, che venga il suo Regno e che si faccia la sua Volontà.

Desiderosi di espandere tale Regno di amore, di giustizia e di pace, umilmente imploriamo la glorificazione della serva Luisa, la Piccola Figlia del Divino Volere, che con le sue preghiere, la sua immolazione nel letto del dolore e il suo ardente zelo, contribuì grandemente alla diffusione del regno di Dio nel mondo e alla salvezza delle anime. A suo esempio, supplichiamo Te, Padre, Figlio e Spirito Santo, di aiutarci a portare con gioia le croci che ci riserva la vita a gloria del tuo Nome e per il bene di tutti. Amen.

†  Carmelo Cassati, Arcivescovo di Trani – Nazareth

PREGHIERA  ALLA  SS.  TRINITÀ  

O augusta e Santissima Trinità, Padre, Figlio, Spirito Santo, noi Ti lodiamo e Ti ringraziamo per il dono della santità della tua serva fedele Luisa Piccarreta. Ella ha vissuto, o Padre, nella tua Divina Volontà, rendendosi, sotto l’azione  dello Spirito Santo, conforme al Figlio tuo, obbediente sino alla morte di croce, vittima e ostia a Te gradita, cooperando all’opera  della Redenzione del genere umano.

Le sue virtù di obbedienza, di umiltà, di amore sommo a Cristo e alla Chiesa ci spingono a chiederti il dono della sua glorificazione sulla terra,  perché risplenda a tutti la tua gloria, e il tuo Regno  di verità, di giustizia, di amore si diffonda sino ai confini della terra, nel particolare carisma del «Fiat voluntas tua sicut in cœlo et in terra». Ci appelliamo ai suoi meriti per ottenere da Te, SS. Trinità, la grazia particolare che ti chiediamo, intendendo compiere la tua Divina Volontà. Amen.

†  Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani – Nazareth

PREGHIERA

Signor mio Gesù Cristo, che tanto brami che la tua Divina Volontà abbia il suo Regno sulla terra come in Cielo, degnati, Ti preghiamo, di collocare “la lampada” che Tu hai acceso sul “lampadario” della tua Chiesa, “affinché chi entra veda la Luce” (Lc. 8,16), e di glorificare,  per l’onore del tuo Volere, la tua umilissima serva  Luisa Piccarreta, “la Piccola Figlia della Divina Volontà”, colei che tanto Ti ha glorificato sulla terra “facendosi  obbediente  fino  alla  morte”,  con l’esempio delle sue virtù straordinarie, con i suoi sublimi scritti  e con tutta la sua vita immolata per la salvezza e la santificazione delle anime.  Amen.

[1] – Queste preghiere furono pubblicate con l’approvazione ecclesiastica dell’Arcivescovo di Trani, S.E. Mons. Reginaldo Addazi, O.P., il 27.11.1948.