Affidamento e Consacrazione a Maria

Affidamento e Consacrazione a Maria

O Maria, Madre di Gesù e Madre mia, io ti affido e ti consacro la mia vita come ha fatto tuo Figlio Gesù.

Mi consegno al tuo diritto di Madre e al tuo potere di Regina, alla sapienza e amore di cui Dio ti ha colmato, rinunciando totalmente al peccato e a colui che lo ispira, e consegno a Te il mio essere, la mia persona e la mia vita, e specialmente la mia volontà, affinché Tu la custodisca nel tuo Cuore materno e la offra al Signore insieme con il sacrificio che Tu hai fatto di Te stessa e della tua volontà. In cambio, insegnami a fare come Te la Volontà Divina e a vivere in Essa.

Consacrazione della volontà umana alla Regina del Cielo

(Da “La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà”)

Mamma dolcissima, eccomi innanzi ai piedi del tuo trono prostrato. Sono il tuo piccolo figlio, che voglio darti tutto il mio amore filiale e, come figlio tuo voglio intrecciare tutti i fioretti, le giaculatorie, le mie promesse che tante volte ho fatto di non fare mai la mia volontà e, formando corona, voglio metterla nel tuo grembo come attestato d’amore e di ringraziamento alla Mamma mia.

Ma ciò non basta; voglio che la prenda fra le tue mani come segno che accetti il mio dono, e al tocco delle tue dita materne me la converta in tanti Soli, almeno per quante volte ho cercato di fare la Volontà Divina nei piccoli miei atti.

Ah, sì, Madre Regina, questo tuo figlio vuoi darti gli omaggi di luce e di Soli fulgidissimi. So che Tu ne hai tanti di questi soli, ma non sono i Soli di questo figlio tuo; invece io voglio darti i miei, per dirti che ti amo e per impegnarti ad amarmi. Mamma Santa, Tu mi sorridi e con tutta bontà accetti il mio dono, ed io ti ringrazio di cuore… Ma voglio dirti tante cose; voglio chiudere nel tuo Cuore Materno le mie pene, i miei timori, le mie debolezze e tutto l’essere mio come (in) luogo di mio rifugio; voglio consacrarti la mia volontà. Deh, o Mamma mia, accettala, fanne un trionfo della Grazia e un campo dove la Divina Volontà stenda il suo Regno! Questa mia volontà a Te consacrata ci renderà inseparabili e ci terrà in continui rapporti; le porte del Cielo non si chiuderanno per me, perché avendoti consacrato la mia volontà, in cambio mi darai la Tua. Sicché, o la Mamma verrà a stare con questo suo figlio in terra, o il figlio andrà con la sua Mamma in Cielo. Oh, come sarò felice!

Senti, Mamma carissima, per fare più solenne la consacrazione della mia volontà a Te, chiamo la Trinità Sacrosanta, tutti gli Angeli, tutti i Santi, e innanzi a tutti protesto, e con giuramento, di fare solenne consacrazione della mia volontà alla mia Mamma Celeste.

E ora, Sovrana Regina, per compimento ti chiedo la tua santa benedizione per me e per tutti. La tua benedizione sia la celeste rugiada che scenda sui peccatori e li converta, sopra gli afflitti e li consoli, scenda sopra il mondo intero e lo trasformi nel bene; scenda sopra le anime purganti e smorzi il fuoco che le brucia. La tua benedizione materna sia pegno di salvezza a tutte le anime. 

Preghiera alla Celeste Regina

(Da “La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà”)

Regina Immacolata, Celeste Madre mia, vengo sulle tue ginocchia materne per abbandonarmi, come tuo caro figlio, nelle tue braccia, per chiederti coi sospiri più ardenti la grazia più grande: che mi ammetta a vivere nel Regno della Divina Volontà.

Mamma Santa, Tu che sei la Regina di questo Regno, ammettimi come figlio tuo a vivere in esso, affinché non sia più deserto, ma popolato dai figli tuoi. Perciò, Sovrana Regina, a Te mi affido, affinché guidi i miei passi nel Regno del Volere Divino, e stretto alla tua mano materna guiderai tutto l’essere mio, perché faccia vita perenne nella Divina Volontà.

Tu mi farai da Mamma, e come Mamma mia ti faccio la consegna della mia volontà, affinché me la scambi con la Divina Volontà e così possa restar sicuro di non uscire dal Regno suo. Perciò ti prego che mi illumini, per farmi comprendere che significa “Volontà di Dio”.

Preghiera alla Mamma Regina

Mamma Regina, deh, fammi vivere e morire nel FIAT della Divina Volontà! Irrevocabilmente rinuncio a me, mi riconsacro a Te, mi getto in Te. Immergimi nei tuoi mari di amore, di dolore e di virtù che per noi hai meritati. Rinnovami, concepiscimi e nutrimi. Fa di me il tuo Gesù.

Sempre a Te unito all’infinito nel filo del FIAT Divino, avvolgo e investo tutto il creato ed uniformo tutti gli atti di tutte le creature che sono, che furono e che saranno. Immergili prima nei tuoi mari e nei meriti e nel Sangue di Gesù, trasformandoli così in atti di amore, di generazione della Divina Volontà, per quante vite divine la SS. Trinità desidera e merita.

E nel filo della Divina Volontà, che mi unisce a Te con il tuo Gesù, unisco pure questi atti tutti in un unico indissolubile filo divino. Tessi con le tue mani materne la tunica a Gesù,  chiudendo e sigillando in essa tutte le anime, nessuna esclusa. Tu stessa chiudi le porte dell’inferno! Che la Giustizia sia appagata! Che la Misericordia trionfi! Che venga, venga il tuo trionfo, con il Regno della Divina Volontà e del Divino Amore! Lo Spirito Santo purifichi, infiammi e santifichi ogni cuore! Gesù, Maria, avvalorate e fate vostra ogni cosa mia. Mamma Regina, chiudimi col mondo intero nel FIAT della Volontà Divina!