Presentazione dei materiali sulla Divina Volontà (disponibili in formato cartaceo)

Qui sotto trovi tutti i materiali sulla Divina Volontà che sono in questo momento disponibili in formato cartaceo. Stiamo lavorando per aggiungere ancora altre cose che verranno inserite in questa pagina appena pronte. Che Gesù e Maria ti accompagnino nello scoprire e conoscere meglio questo meraviglioso Dono di Dio che è la sua adorabile Volontà, il Cuore delle tre Divine Persone!


LIBRETTI PICCOLI (copertina morbida)


1. Novena dell’Immacolata

negli Scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, “la piccola Figlia della Divina Volontà”

La Novena di preparazione alla festa dell’Immacolata, che è l’inizio e preparazione alla più grande Festa:

il Trionfo e compimento del Regno della Divina Volontà.

A cura di Padre Pablo Martín Sanguiao

Formato A6 (105x148mm), copertina morbida, interno stampato a colori con immagini, 44 pagine.


2. Il Natale preparato e raccontato da Luisa Piccarreta

La Novena del Santo Natale, tratta dal Primo Volume del diario della Serva di Dio Luisa Piccarreta. Una seconda Novena, con brani di altri suoi Scritti, contempla il mistero dell’Incarnazione del Verbo.

“Si resta esterrefatti dell’ immenso Amore e dell’immenso patire di nostro Signore Gesù Cristo benedetto per nostro amore, per la salute delle anime. In nessun libro ho letto, sul proposito, una Rivelazione così toccante e penetrante” (da una lettera di Sant’Annibale Maria Di Francia a Luisa, parlando dei nove eccessi d’amore di Gesù nel seno di sua Madre)

Formato A6 (105x148mm), copertina morbida, interno stampato a colori con immagini, 60 pagine.


3. “Se tu conoscessi il Dono di Dio…”

Questo opuscoletto è tratto dal “Piccolo catechismo sulla Divina Volontà” ed è uno strumento per poter dare ai fratelli un primo annuncio del messaggio spirituale della Serva di Dio Luisa Piccarreta.

A cura di Padre Pablo Martín Sanguiao 

Formato A6 (105x148mm), copertina morbida, 12 pagine.


LIBRETTI GRANDI (copertina morbida)


4. Piccolo Catechismo sulla Divina Volontà

Questo “Piccolo Catechismo sulla Divina Volontà” è un sussidio destinato a quanti desiderano conoscere il “messaggio” spirituale della Serva di Dio Luisa Piccarreta, “la Piccola Figlia della Divina Volontà” nella sua vita e nei suoi Scritti per la loro formazione basica nella Fede e come guida nella loro vita.

Padre Pablo Martín Sanguiao,
Civitavecchia, 25 Marzo 2015,
Solennità dell’Annunciazione e festa del “Fiat” Divino di Gesù e di Maria.

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 68 pagine.


5. La Vergine Maria: Piccolo Catechismo sulla Madonna

Questo “piccolo Catechismo sulla Madonna” nasce da un dovere di gratitudine, di fede e di amore verso Colei che è la Gran Madre di Dio e pietosissima Madre nostra, dal dovere di riparare il doloroso affronto di ridurla ad “una ragazza normale, una ragazza di oggi, aperta a sposarsi, a fare una famiglia…”
Senza bisogno di noi, senza dipendere da noi il Figlio di Dio si è incarnato. Non si sarebbe incarnato senza Maria. Senza di noi, Gesù Cristo ci ha redento. Non avrebbe potuto farlo senza di Lei. Dio ha voluto che il suo Decreto, il suo Progetto eterno, dipendesse da Maria. Il suo “Sia fatto” pesa quanto pesa “Sia fatto” di Dio. Questo fa la differenza! 

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, interno stampato a colori, 64 pagine.


6. “Vi annuncio una grande gioia!”

Vi annuncio una grande gioia

Un primo approccio alla figura e al grande Annuncio degli scritti di Luisa Piccarreta  

“Non cessiamo di pregare per voi e di chiedere che abbiate una piena conoscenza della sua Volontà, con ogni sapienza e intelligenza spirituale” (Col 1,9).

Selezione di brani sulla Divina Volontà tratti dagli Scritti di Luisa Piccarreta,“la Piccola Figlia della Divina Volontà”

A cura di Padre Pablo Martín Sanguiao,

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 56 pagine.


7. Come si accoglie il Dono del Divino Volere?

Il massimo Dono di Dio: il suo stesso Volere

Dobbiamo partire dalla Verità e quindi dall’Umiltà (il linguaggio di Dio è quello della Verità), con la grande domanda che ci fa il Signore: “Chi sono Io e chi sei tu? Guarda il mio Amore per te: dove è il tuo amore per Me?”, e quindi vediamo come si accoglie questo Dono; dobbiamo perciò conoscerlo, volerlo, sacrificare tutto il nostro volere umano per accogliere il Suo, fino al punto di non gestire neppure il Volere Divino con il nostro volere umano: ci vuole il vuoto di noi stessi.

Se vogliamo che la Volontà Divina sia in noi la sorgente della vita, per prima cosa dobbiamo sufficientemente sapere di che si tratta, cosa vogliamo, che cosa essa sia: quindi ‘sapere’; per seconda cosa dobbiamo togliere l’ostacolo, che è precisamente il nostro volere umano.

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 22 pagine.


8. Conosciamo la Bibbia?

Piccolo corso iniziale per comprendere le fondamenta della nostra Fede.

Per poter leggere è necessario il Libro. Ma basta il libro senza gli occhi? E bastano gli occhi senza la Luce? E si può avere la Luce senza la Lampada? E la Lampada darebbe luce senza l’Elettricità?
Se il Libro è la Sacra Scrittura, e “gli occhi” sono la buona volontà, “la Luce” è la Fede che ci trasmette “la Lampada”, cioè la Chiesa, accesa dall’Amore Divino, che è lo Spirito Santo.

Padre Pablo Martín Sanguiao

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 44 pagine.


9. Il Rosario della Vergine Maria

Come il respiro continuo è essenziale alla vita fisica, così la preghiera è condizione indispensabile per la vita spirituale, perché l’uomo non è solo (come dicono) “homo sapiens”, ma creato da Dio a sua Immagine e Somiglianza, elevato all’ordine soprannaturale di un eterno rapporto di vita e di amore con Dio. Da qui, che il Signore raccomanda di pregare incessantemente. Da qui pure, che la preghiera deve essere come respirare, un incessante ricevere e dare, ricevere e contraccambiare (“mi ami, Ti amo”), apparentemente ripetitivo, ma al tempo stesso sempre nuovo. Il vero amore mai si ripete, è sempre nuovo, pur dicendo sempre la stessa cosa. Così sono le Avemaria del Rosario.

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 32 pagine.


10. I vari millenarismi e il vero Regno della Divina Volontà annunciato da Luisa Piccarreta

Alcuni temi trattati nel libro:

  • Luisa ha avuto una doppia missione, che la rende singolare.
  • La Dottrina della Chiesa e i vari millenarismi.
  • Il Regno della Divina Volontà annunciato da Luisa.
  • Dove è dato l’annuncio del Regno?
  • Che cosa si annuncia come “Regno”?
  • Perché si annuncia? Affinché si realizzi “come in Cielo così in terra”.
  • Il dovere sacrosanto e l’urgenza dell’annuncio.

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 35 pagine.


11. Il Giro dell’anima nella Divina Volontà

Luisa Piccarreta “la piccola Figlia della Divina Volontà”

La continua preghiera con cui l’anima si unisce alla Volontà Divina in tutte le sue opere per adorarla, benedirla, ringraziarla e amarla, domandando il suo Regno.

Modo pratico ed efficacissimo per fare il giro nella SS.ma Volontà di Dio, per impetrare il Regno del «FIAT» Divino sulla terra.

Responsabile di questa trascrizione, del sottotitolo di copertina, delle note a piè di pagina: P. Pablo Martín

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 32 pagine.


12. Avvisi importanti a chi parla di Divina Volontà

Gesù vuole essere il Protagonista di ogni pagina della nostra vita, come il Padre lo è di ogni pagina della sua Vita: “il Padre, che è in Me, compie le sue opere” (Gv 14,10). Questo lo hanno saputo bene tutti i Santi: “Sono stato crocifisso con Cristo e non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me (Gal 2,20). Ma adesso è arrivato il momento in cui vuole che anche noi viviamo in Lui, che diventiamo partecipi e co-protagonisti di ogni pagina della sua Vita, cominciando dalla prima, che ci uniamo consapevolmente a Lui fin dalla sua incarnazione, quando “entrando nel mondo” Egli ha detto: “Eccomi, o Padre, che vengo per fare la tua Volontà” (Ebrei, 10,7). P. Pablo Martín

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 12 pagine.


13. La Misericordia e la Giustizia nella vita e negli Scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta

“Prima di venire come giusto Giudice, verrò come Re di Misericordia. Prima che venga il giorno della Giustizia sarà dato agli uomini questo segno nel cielo. Ogni luce si spegnerà nel cielo e ci sarà una grande tenebra in tutta la terra. Allora apparirà nel cielo il segno della Croce e dai buchi dove furono inchiodati le mani e i piedi del Salvatore usciranno grandi raggi di luce che durante qualche tempo illumineranno la terra. Questo avverrà poco prima dell’ultimo giorno” (“Diario” di S. Faustina Kowalska, n. 83)

Padre Pablo Martín Sanguiao

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 52 pagine.


14. “Chi rimane in Me ed Io in lui porta molto frutto”

“Per Cristo, con Cristo, in Cristo”, non è solo una formula liturgica della Messa, ma esprime tre livelli di unione dell’anima con Dio. Essa non solo deve vivere per Dio, ma in Dio: è questa la vera virtù, che dà all’anima la stessa forma della Divina Persona in cui dimora:

“Coraggio, figlia mia, l’anima veramente mia non solo deve vivere per Dio, ma in Dio. Tu cerca di vivere in Me, che in Me troverai il ricettacolo di tutte le virtù, e passeggiando in mezzo ad esse ti alimenterai del loro profumo, tanto da restarne satolla, e tu stessa non farai altro che mandare luce e profumo celeste, perché il vivere in Me è la vera virtù, ha virtù di dare all’anima la stessa forma della Divina Persona in cui fa la sua dimora e di trasformarla nelle stesse virtù divine di cui si nutre”. (09.07.1900)

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 18 pagine.


15.La Corredentrice

Meditazione teologica, con un’antologia di testi della Serva di Dio Luisa Piccarreta e dei mistici italiani Maria Valtorta e “l’Anonimo del XX secolo”. Stato attuale del concetto e della parola “Corredentrice”applicata a Maria

La Maternità spirituale di Maria verso tutti gli uomini redenti da suo Figlio si è compiuta ai piedi della Croce.

Quando morì Gesù, la sua Vita non poteva morire: continuò a vivere in Maria. Lei accolse la pienezza della Redenzione e ne divenne il deposito, la sorgente e il canale per darla agli uomini.

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 54 pagine.


16. Le apparizioni di Garabandal

La Beata Vergine Maria è veramente apparsa in questo paesino del nord della Spagna? Quali sono i messaggi urgenti che siano da dare al mondo? Vi è una spiegazione scientifica per gli straordinari avvenimenti accaduti lì?

CONTENUTO:

  • I fatti straordinari accaduti tra il 1961 e il 1965. I due messaggi. Il contesto storico in cui furono dati.
  • Il miracolo della Comunione visibile.
  • L’annuncio del futuro Avvertimento, del grande Miracolo e del castigo.
  • La fine dei Tempi

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, interno stampato a colori con immagini, 35 pagine.


17. Respiro dell’anima

Pensieri in ordine sparso

La vita sta nel respiro. Il respiro del corpo dice che siamo vivi. Molto di più lo dice il respiro dell’anima. È con questo titolo che spero di offrire regolarmente –per quanto il Signore ce lo conceda– un pensiero che serva per la nostra vera vita. In questo tempo, tanti si prodigano in discorsi terreni, in vane discussioni, in denunciare soprusi, errori, i tanti volti del male… Va bene, facciano pure, purché sia solo per la Gloria di Dio e vera carità verso il prossimo. Personalmente ritengo, ancora più importante combattere la buona battaglia volgendo il pensiero e il cuore più verso la Verità che non verso la falsità, più verso il Bene che non verso il male.

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 33 pagine.


18. L’Eucaristia nel Cuore del Progetto di Dio

L’EUCARISTIA

– non è una cosa, ma è Gesù presente e vivo, vero Dio e vero Uomo, con il suo vero Corpo e Sangue, Anima e Divinità, con la sua Vita intera, la sua Passione e Morte e la sua Resurrezione.
– è il suo SACRIFICIO, la sua COMUNIONE, la sua PRESENZA:
– in Essa si offre al Padre per noi e con noi, per la Chiesa e con la Chiesa;
– in Essa si offre a noi, alla sua Chiesa, per formare in noi la sua Vita.
– È l’atto supremo del suo Amore: eterno, storico, reso presente adesso per noi nel nostro tempo e in tutti i luoghi della Terra.
– Il suo Sacrificio sulla Croce si fa presente in ogni Messa come memoriale” vivo (e non già un semplice ricordo o memoria).

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 60 pagine.


19. Abramo: vita, figura, missione

“In Gesù Cristo, la benedizione che Dio diede ad Abramo arriva a tutte le genti e per la fede riceviamo lo Spirito della Promessa” (Gal. 3,14)

Il Vangelo di Matteo incomincia così: “Ecco la generazione di Gesù Cristo, figlio di Davide, (il quale è) figlio di Abramo; Abramo generò Isacco…”, e prosegue con i nomi che discendono da Abramo in 14 generazioni fino al re Davide, altre 14 fino alla deportazione in Babilonia e altre 14 fino a Cristo. Nel Vangelo di Luca Gesù è presentato come il Figlio di Dio e anche come il Figlio dell’Uomo, che trae origine da Adamo…

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 23 pagine.


20. “…E i suoi non La ricevettero”

Riassunto del libro dell’ing. Carlos Vidal Martinez

Studio e investigazione sulla cronologia delle epifanie mariane o assistenze materne alla Chiesa, le “apparizioni mariane”.

Applicazione della “legge di tempo” che le apparizioni hanno fatto scoprire.

Madrid, 25 Marzo 1988

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 36 pagine.


21. Santa Maria di Guadalupe

GUADALUPE È “IL MONTE EVEREST”

Così diceva un caro amico, recentemente deceduto, l’ingegnere Carlos Vidal Martínez, devotissimo figlio di Maria e in possesso di una vasta cultura mariologica: “Se le apparizioni mariane avessero i nomi delle nostre montagne, Guadalupe sarebbe il Monte Everest!” Sono convinto anch’io della grandissima importanza di questa “mariofania” nella storia della Salvezza, nel progetto dell’Amore di Dio.

  • Confronto tra il “Guadalupe” spagnolo e il “Guadalupe” messicano.
  • La deliziosa storia delle apparizioni a San Juan Diego.
  • Il nome che volle darsi la Signora del Cielo e i significati dell’evento.

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 38 pagine.


22. Il mistero dell’ora presente

Il tempo passa in fretta, rimane o finirà?

Passa il tempo o passiamo noi? 

“Per ogni cosa c’è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo (…)  Dio ha fatto bella ogni cosa nel suo tempo, ma Egli ha messo la nozione dell’eternità nel cuore degli uomini, senza però che essi possano capire l’opera compiuta da Dio dal principio alla  fine”  (Qoelet, 3,1 e 11)

Padre Pablo Martín Sanguiao

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 36 pagine.


23. Formazione della Terra e del suo rilievo” secondo la Bibbia e popolamento del mondo

secondo Fernand Crombette 
Un quaderno di Yves Nourissat (CESHE-France) 
(Traduzione di Rosanna Breda)

L’origine dell’universo, la formazione della Terra e del suo rilievo hanno da sempre, e in particolare nella nostra epoca, suscitato la curiosità degli studiosi. Molte tesi sono state elaborate; alcune si avvicinano, altre divergono. Esse hanno tuttavia, salvo rare eccezioni, trascurato di attingere agli insegnamenti del solo documento, di ispirazione divina, che racconta le origini dell’universo.

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 40 pagine.


24. L’origine dell’uomo e della donna

Tratto da “Sintesi preistorica e schizzo assirologico”, di Fernand Crombette e da “La Preistoria nei Testi sacri” e da una conferenza del CESHE-France secondo lo studio di Fernand Crombette

Quanto all’origine dell’uomo (Adamo) e della donna (Eva), la lettura del testo del “Genesi”, mediante l’etimologia del copto, ci dice che Ehèlohidjm intraprese per ultimo la creazione di una specie nuova: l’umana, specie, di conseguenza, ben differente e distinta dalle precedenti. Dio la creò, non a partire dalla forma, spontaneamente modificata o no, di una scimmia antropomorfa, ma a partire dalla Forma Generatrice, “sdoppiata” o copiata in un’altra, immagine sua, fatta a sua somiglianza. Chi è questo Essere superiore di cui l’uomo è la copia, se non il Cristo, il Figlio eternamente generato da Dio Padre?

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 34 pagine.


25. La Settimana Santa di Gesù

ed altre considerazioni sulla cronologia dell’Esodo e della vita di N. Signore.

I dati cronologici della Vita di Gesù risultano:
L’Incarnazione: il 3 Aprile del 2 a.C.. (calcolata a ritroso, a partire dal Natale, con un calendario ostetrico: una perfetta gravidanza di Maria)
La Nascita: il 25 Dicembre del 2 a.C. (si parte da questa data per ipotesi, ma poi risulta pienamente confermata)
La Morte: il 2 Aprile del 33, quindi
La Risurrezione: il 5 Aprile del 33
L’Ascensione: il 14 Maggio del 33

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 14 pagine.


26. La Guerra Sacra e la Grande Vittoria finale

Ogni cosa ha una dimensione esterna, che si vede, e un’altra interna, la più importante. Per questo, quanto succede esternamente nel mondo si spiega con quello che avviene interiormente: «Ciò che esce dall’uomo, questo sì contamina l’uomo. Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l’uomo». (Mc 7,20-23)

«Da che cosa derivano le guerre e le liti che sono in mezzo a voi? Non vengono forse dalle vostre passioni che combattono nelle vostre membra?» (Gc 4,1) I fatti tragici che avvengono nel mondo si devono comprendere alla luce di una guerra ben più grande e trascendente, non è solo guerra di nazioni contro nazioni, ma di regno contro Regno: quello del peccato, di satana, contro il Regno di Dio. E questa grande Guerra spirituale si sta svolgendo nel cuore di ogni uomo.

Formato A5 (148x210mm), copertina morbida, 28 pagine.


QUADERNO


27. Il quaderno dedicato a Cristo Re “Maranathà, vieni Signore Gesù” (corredato di penna)

Il quaderno è formato da 120 pagine bianche. Bianche perché rappresentano “le pagine vuote della tua vita (svuotate del tuo “io”) che lo Scrittore Divino vorrebbe riempire con la penna della sua Volontà e l’inchiostro del suo Amore”.
Ogni pagina riporta una piccola immagine di Cristo Re con la scritta “Maranathà, vieni Signore Gesù!”  (pagine dispari) e “Vieni Divina Volontà, vieni a regnare in me!” (pagine pari)

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida.

La penna in metallo con il logo Fiat e la scritta “Mio Gesù, scrivi in me la storia della tua Volontà!”


LIBRI (copertina rigida)


28. Il più grande Miracolo

Presentazione della Serva di Dio Luisa Piccarreta e del suo straordinario annuncio:
IL COMPIMENTO DEL REGNO DI DIO

Luisa possiede e ci offre un preziosissimo tesoro nel suo povero vaso di creta: per prima cosa, la Passione di Gesù in lei, quindi il Volere Divino regnante in lei. Non è il contenitore che nobilita il contenuto, ma il contrario. Luisa è certamente (dal punto di vista umano) una poverissima creatura, una di quelle persone che agli occhi del mondo “non contano”. Ma il Signore le assicura che, se avesse trovato un’altra più piccola e più povera di lei, ad essa si sarebbe rivolto per affidarle questo compito.

Formato A5 (210x148mm), copertina rigida, interno stampato a colori con immagini, 62 pagine.


29. La Vergine Maria negli Scritti di Luisa Piccarreta

“Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente…”: scopriamo quale è “il più grande miracolo” che Dio ha compiuto nella nostra Mamma Celeste. 

Il trattato completo di Mariologia, è suddiviso in due parti:
“La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà” (Meditazioni da farsi, nel mese di Maggio, per la Casa della Divina Volontà)
– “La Vergine Maria nei Volumi di Luisa Piccarreta” (Selezione di testi tratti dai Volumi del diario di Luisa).

A cura di P. Pablo Martín Sanguiao

Formato A5 (148x210mm),
copertina rigida con segnalibro, 340 pagine.


30. La Passione di Gesù Cristo negli Scritti di Luisa Piccarreta

Ascoltiamo l’invito di Gesù: “Vieni, o figlia mia, e stai attenta a tutto ciò che vedi fare da Me, per farlo insieme con Me, onde poter continuare la mia vita in te” (tratto dalla tredicesima ora)

Il libro è suddiviso in due parti:
“Le Ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo”
“La Passione di Gesù Cristo” con alcuni brani di Maria Valtorta, di Anna Katerina Emmerick e i brani dei volumi di Luisa Piccarreta corrispondenti alle varie Ore della Passione.

A cura di P. Pablo Martín Sanguiao

Formato A5 (148x210mm),
copertina rigida con segnalibro, 195 pagine.


31. Lettere di Luisa

“Queste lettere di Luisa sono la più bella, la più completa e definitiva e la più autorevole INTERPRETAZIONE dei suoi Volumi.

Chi parla della dottrina di Luisa, del “vivere nella Divina Volontà”, deve confrontarsi con quanto Lei stessa dice nelle sue lettere. In esse Luisa, come una vera mamma, offre ai suoi “bambini” il cibo forte della Divina Volontà sapientemente dosato, a seconda del loro livello di crescita spirituale. Glielo dà, non come cibo in un piatto, ma come il proprio latte, come il proprio sangue, dopo che Lei lo ha mangiato e assimilato… ” Don Pablo Martín

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida con segnalibro, 121 pagine.


32. Adamo, “figlio di Dio”

nella Sacra Scrittura e negli Scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta “la piccola Figlia della Divina Volontà”.

La realtà storica di Adamo, unico capostipite dell’umanità, responsabile per sé e per tutti della risposta a Dio, figura “di Colui che doveva venire”, Gesù Cristo, è un elemento fondamentale nella Rivelazione cristiana. In questi scritti viene resa giustizia alla verità che riguarda Adamo, la sua creazione, il primo periodo della sua vita in stato di “giustizia originale”, la sua caduta con tutte le conseguenze e la sua vera riabilitazione.

A cura di P. Pablo Martín Sanguiao

Formato A5 (148x210mm),
copertina rigida con segnalibro, 131 pagine.


33. Scuola di preghiera nella Divina Volontà “Signore, insegnaci a pregare!”

Impariamo a mantenere lo spirito di costante e continua preghiera sempre chiedendo “Scendi, o Volere Supremo, e vieni a regnare sulla terra!”

Raccolta di preghiere della Serva di Dio Luisa Piccarreta, “la piccola Figlia della Divina Volontà”, per un sussidio pratico di preghiera ed una piccola “scuola di preghiera” tratta dai suoi scritti.

A cura di D. Pablo Martín Sanguiao

Formato A5 (148x210mm),
copertina rigida con segnalibro, 125 pagine.


34. Luisa Piccarreta, “la piccola Figlia della Divina Volontà”

Questo libro presenta sinteticamente la figura e la vita della “Serva di Dio” Luisa Piccarreta, anima prescelta dal Signore, vissuta e deceduta in fama di straordinaria virtù presso quanti l’hanno conosciuta e che ancora la ricordano come “Luisa la Santa”. La sua più vera e completa biografia è stata scritta da lei stessa nel suo “Quaderno di memorie dell’infanzia”, nei Volumi del suo “diario” e nelle sue lettere. Luisa è la prima ed insostituibile testimone di se stessa. Parlare di lei comporta la necessità di parlare e di riflettere –sia pur brevemente– sulla missione e il messaggio d’immensa trascendenza (il compimento della petizione del Padrenostro, che è anche una divina promessa: “Venga il tuo Regno: sia fatta la tua Volontà come in Cielo così in terra”), che N. Signore le avrebbe affidato.

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida, 120 pagine.


35. L’Eterno Progetto di Dio

In queste “catechesi” sull’eterno Progetto di Dio, che culmina nel Dono massimo della Divina Volontà, tutte appoggiate sulla Parola di Dio come la conosce la Chiesa, ha un ruolo centrale la dottrina che il Signore ci ha dato su di essa attraverso gli Scritti della “piccola Figlia della Divina Volontà”, Luisa Piccarreta. Una dottrina che può non solo colmare la nostra mente, ma più ancora saziare il nostro cuore, perché il Libro di Dio, conforme al quale dobbiamo riempire il nostro piccolo quadernino, non chiede tanto di essere letto quanto di essere “divorato”, come dice Geremia: “Quando le tue parole mi vennero incontro, le divorai con avidità; la tua parola fu la gioia e la letizia del mio cuore, perché io portavo il tuo nome, Signore, Dio degli eserciti” (Ger 15,16).

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida con segnalibro, 177 pagine.


36. Appunti per una Fede chiara in tempi di confusione

(Parti 1, 2, 3, e 4)

Nella Fede della Santa Chiesa, senza la pretesa di dare lezioni a nessuno, offro al buon senso e alla buona volontà di chi legge queste mie riflessioni, nel desiderio di aiutare i fratelli che il Signore mi ha affidato in questo tempo di tenebre, di confusione e di smarrimento della Fede per la loro formazione basica nella Fede e come guida nella loro vita.

Mi muove il desiderio di far vedere la logica e la bellezza della Fede. Mi muove lo zelo per vedere riconosciuta e onorata la Parola di Dio.

P. Pablo Martín Sanguiao

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida, 212 pagine.


37. Piccolo Catechismo per conoscere bene la nostra Fede

Esposizione completa della Dottrina Cristiana per chi desidera la Verità e per i piccoli, non di ragione umana, ma pieni di Ragione divina.

Questo “Piccolo Catechismo”, un condensato che suppone il “Catechismo della Chiesa Cattolica”, è un sussidio destinato a quanti desiderano collaborare nella catechesi dei bambini, nella loro preparazione ai Sacramenti dell’iniziazione cristiana –Riconciliazione, Eucaristia, Confermazione– nonché per la propria formazione basica nella Fede e come guida nella loro vita.

Padre Pablo Martín Sanguiao

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida, 118 pagine.


38.Fatima è pericolosa… per chi?

Il libro è suddiviso in tre parti:

1. “Non abbiamo nessun potere contro la verità, ma per la verità” (2 Cor. 13,8). Raccolta di articoli pubblicati sul mistero del “quarto segreto”.

2. Il sole eclissato. Traduzione di “El Sol Eclipsado”, di Luis Eduardo López Padilla. A difesa delle parole della Madonna di Fatima. Indagine sulla parte segreta o “terzo Segreto” (una visione), reso pubblico l’anno 2000, presentato come il tutto, ma non è tutto.

3. “…Ma alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”. Raccolta di articoli pubblicati sul mistero del “segreto di Fatima”

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida, 326 pagine.


39.La Sinfonia della Creazione e della Storia

Panoramica della Storia, vista duemila anni dopo l’Incarnazione

Tra le ineffabili meraviglie della Parola di Dio, l’ipotesi che tutta la Scrittura sia già presente nel primo capitolo del primo libro, la Genesi, e che lo schema seguito da Dio nel creare il mondo si ripeta nella creazione di ogni singolo uomo e dell’intera umanità, in sette “Giorni”, “passi” “millenni”, troverebbe in queste pagine sufficiente conferma.

Il libro esamina alla luce della Fede la “panoramica” di tutta la storia dell’umanità, storia sacra stabilita e guidata da Dio fino al pieno compimento del suo Decreto eterno, il suo Regno.

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida, 140 pagine.


40.Al di là dello spazio e del tempo

Versione italiana del libro del Dr. Ricardo Pérez Hernández “¿Qué hay más allá de este aquí?” (Che cosa c’è al di là di questo qua?)

Il valore di ogni atto di esistenza di ogni essere creato, nel suo corrispondente “spazio-tempo”, e la sua conservazione per sempre, reale e definitiva.

Volesse dare il Signore a chi lo legge, almeno una fede più viva e un desiderio più ardente del Cielo, un amore più sincero a Lui e “una convinzione più profonda e operativa” del suo Amore!

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida, 193 pagine.


41.Un Tesoro nascosto nella Rivelazione

L’Opera storico-scientifica di Fernand Crombette fondata sulla Parola di Dio

Il testo ebraico della Genesi nella traduzione etimologica mediante il copto

Una introduzione all’opera di F. Crombette, una luce inattesa in un tempo di grande confusione, smarrimento e assalto contro la Fede da parte di tante false credenze con attributi di “scienza”. Ma Dio non si contraddice, dicendo una cosa attraverso la natura e la scienza e il contrario nella sua Rivelazione. Dio non può ingannarsi né ingannarci, permettendo errori nella sua Rivelazione e in particolare nella Genesi, che “non è parola di uomini, ma veramente Parola di Dio, che opera in voi che credete”  (1 Tes 2,13)

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida, 140 pagine.


42.Adorazione al Santissimo

Il Maestro è qui e ti chiama” (Gv 11,28)

15 schemi per guidare un’ora di adorazione al Santissimo, con la Sacra Scrittura e con gli Scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta. Meditazioni del Padre Pablo Martín Sanguiao per uso privato, come guida alla preghiera davanti al Santissimo

  • 1 – Lo spirito del Figlio e il Pane di Gesù.
  • 2 – Il Padrenostro. Regno contro regno.
  • 3 – La vera adorazione, il vero Amore.
  • (…)

Formato 120x170mm, copertina rigida con segnalibro, 121 pagine.


43.Il Diluvio Universale e le catastrofi nella storia del mondo

Dallo studio di Fernand Crombette e di altri scienziati del CESHE.

Il Diluvio: perché? Quando? Come? L’universalità. L’arca. Gli animali. La durata. Le sue fasi. Le esplorazioni.

Le Scritture ci dicono che il Diluvio Universale mise fine ai tempi preistorici. Benché quei tempi siano molto lontani da noi, pochi, sotto l’influenza modernista, osano ancora prestarvi fede.
E tuttavia, anche nel corso della nostra epoca –quella storica– l’intervento di cataclismi spaventosi non è solo una semplice ipotesi: è una certezza che si basa su fatti ben documentati. Ma le cause fisiche che Dio fece agire non ci sono state rivelate.

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida, 121 pagine.


44. Libro di Cielo

Luisa ha scritto 36 grossi quaderni o Volumi in forma di diario, che Gesù prima scrisse –dice Lui– “col suo dito di luce nel fondo della sua anima”, e che poi Luisa ha scritto sulla carta. Questi scritti meravigliosi sono intitolati da Gesù:

“Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature
– Libro di Cielo –

Il richiamo della creatura nell’ordine,
al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio”.

A cura di D. Pablo Martín Sanguiao

Formato A5 (148x210mm), copertina rigida con segnalibro

36 volumi sono raggruppati in 18 libri:

  1. I tre “Appelli”, “Memorie dell’infanzia”, Volume 1 – 136 pagine
  2. Volumi 2 e 3 – 238 pagine
  3. Volumi 4 e 5 – 208 pagine
  4. Volumi 6 e 7 – 180 pagine
  5. Volumi 8,9 e 10 – 162 pagine
  6. Volume 11 – 150 pagine
  7. Volumi 12 e 13 – 268 pagine
  8. Volumi 14 e 15 – 201 pagine
  9. Volumi 16 e 17 – 271 pagine
  10. Volumi 18 e 19 – 267 pagine
  11. Volumi 20 e 21 – 260 pagine
  12. Volumi 22 e 23 – 202 pagine
  13. Volumi 24 e 25 –  227 pagine
  14. Volumi 26,27 e 28 – 262 pagine
  15. Volumi 29 e 30 – 268 pagine
  16. Volumi 31 e 32 – 178 pagine
  17. Volumi 33 e 34 – 278 pagine
  18. Volumi 35 e 36 – 306 pagine

IMMAGINI


45. Immaginetta “Fiat Mihi”

Formato 85x55mm


46.Quadretti con Luisa

Rappresentano i due “uffici” affidati a Luisa dal Signore: l’ufficio di Vittima, Segretaria e Figlia primogenita della Divina Volontà. Sul retro c’è la preghiera per implorare la sua glorificazione.

A

B

Formato A4 (210x297mm), su cartoncino, con gancio per appendere alla parete.


GIOCHI PER I BAMBINI


47. Puzzle “Gesù, ti amo con il tuo Cuore”

“Lasciate che i bambini vengano a Me, perché di essi è il Regno dei cieli” (Mt. 19,14)

CONTENUTO

Un puzzle 32 x 23 cm da 30 pezzi per ricomporre in noi a piccoli passi, tessera dopo tessera, l’immagine di Gesù, centro della nostra vita. Ogni giorno si dovrebbe aggiungere un pezzo (per 30 giorni che rappresentano i 30 anni della vita nascosta di Gesù in cui ha rifatto l’immagine divina nell’uomo distrutta dal peccato originale). Ogni pezzo deve corrispondere ad una preghierina, rinuncia o opera buona fatta per amore a Lui… Prima di tutto i genitori dovrebbero essere coinvolti in questi gesti d’amore per Gesù, seguendo ciò che fa il bambino.

Immagine completa (formato A5) come conferma e premio per avere ricomposto l’immagine di Gesù, nei 30 giorni, con preghierine, rinunce ed opere buone.

12 cuoricini di Gesù per portare e donare Gesù agli altri, “uscendo fuori” come Gesù nella sua vita pubblica.

Un sacchettino trasparente per custodire con “attenzione” i cuoricini di Gesù prima di distribuirli agli altri. Il sacchettino trasparente rappresenta la nostra umanità da cui dovrebbe trasparire l’immagine di Gesù.

Questo puzzle (che non è soltanto un “gioco”, ma un impegno serio di vita) è un aiuto pratico per i genitori, i nonni, la famiglia che insegnano ai bambini a vivere nella Divina Volontà secondo gli insegnamenti che Gesù ha dato alla Serva di Dio Luisa Piccarreta “la piccola Figlia della Divina Volontà”.

ETÀ CONSIGLIATA a partire da 4 anni.


48. Il mio piccolo “Ti amo” per Gesù (gioco per i bambini)

In questo gioco (che non è soltano un “gioco”, ma un impegno serio di vita) il Signore gioca con ognuno di noi, si trastulla con i suoi figli, e quando sente un “Ti amo” pronunciato dal suo figlio, dal suo caro gioiello, esulta di gioia e lo ricambia con infiniti “Ti amo, figlio mio. Ti amo insieme con il Padre e lo Spirito Santo, ti amo con la Mamma Celeste, ti amo con tutta la Creazione, con gli angeli, i santi, le stelle, il sole, le gocce d’acqua, le piante, i fiori, i granelli di sabbia, con tutto…”

Tutta la Creazione è uno specchio vivente del suo Amore. Ogni cosa creata parla del suo Amore. Nell’uccello che canta, nel cavallo  che galoppa, nel fiore che sboccia, nel mare che mormora, nel vento che soffia, Lui ci dice: “Ti amo, figlio mio”.

Il Signore, Attore Celeste ci prepara le scene più belle per farci divertire nel teatro di tutta la Creazione. Prepara scene di luce, delle più fulgide; scene di fioritura e di bellezza, le più smaglianti; scene di fortezza nel rumoreggiare del tuono, nello scoppio della folgore, nell’incalzare delle onde e fin sull’altezza dei monti più alti. Lui vuole che guardando le sue scene, gli diamo il nostro ricambio d’amore, il nostro “Ti amo” per ogni cosa creata, così Lui si rallegrerà e insieme con Lui si rallegrerà tutta la Creazione.

Il gioco si svolge in 2 passi: 

1. Dire “Ti amo” a Gesù con il gioco del Memory

Come funziona: Le carte sono mescolate e disposte di fronte con Gesù in mezzo al bimbo e al cane, sul tavolo ordinatamente o a casaccio, ma senza che si sovrappongano una all’altra. Il primo giocatore inizia girando due carte, mostrandole a tutti i giocatori. Se queste formano una “coppia”, esprime il suo “Ti amo” per Gesù nella cosa creata che vede nel disegno, per esempio dicendogli “Gesù, ti amo nel cagnolino che dorme”, “Gesù, ti amo nel sole che brilla” etc. dopo tiene per sè queste due carte (una rappresenta il piccolo “Ti amo” del bambino, l’altra un infinito ricambio di Gesù “Ti amo, figlio mio”) e procede a rivelarne altre due. Se non formano una “coppia” le ripone coperte nella loro posizione originaria e cede il turno al giocatore alla sua destra.

Con l’avanzare del gioco viene rivelato l’aspetto di sempre più carte e pronunciato un “Ti amo” per Gesù in tutta la Creazione. Diventa più facile accoppiare le carte, se se ne ricorda la posizione. Vince il giocatore che riesce a dire più “Ti amo” a Gesù, accoppiando il maggior numero di carte.

Formato 89x63mm, 40 carte con 20 immagini diversi

 2. Dire “Ti amo” a Gesù con il libretto

Con questo libretto il bambino insieme con la sua famiglia o con gli amici può continuare a dare il suo ricambio d’amore, il suo “Ti amo” per Gesù in tutta la Creazione. Ogni pagina contiene una preghierina come esempio e aiuto per imparare a riconoscere il Signore in ogni cosa creata, per imparare a ringraziarlo, adorarlo e amarlo per ogni cosa creata. Il bambino con l’aiuto dei genitori dovrebbe imparare a dire le preghierine uscite dal suo cuore.
Formato A5 (210x148mm), copertina rigida, 44 pagine

Esempio di una pagina:


49. La Creazione (il libretto per i bambini)

Una lezione completa di catechesi in immagini sul Creato. Esso è il primo libro fatto da Dio in cui ci parla di Sé e dell’uomo.

“Tutto è vostro, ma voi siete di Cristo e Cristo è di Dio”  (1 Cor 3,22-23)

Il mondo è pieno di cose stupende, di cose meravigliose…, tutte piene di qualità preziosissime, di moto, di vita. La chiamano “la Natura”…, ma in realtà il suo vero nome è LA CREAZIONE perché non si è fatta da sola, è stata creata da Dio. Chi ci può raccontare come è stata fatta? Noi non ci eravamo. Nessun uomo era presente. Solo Dio ce la racconta, perché Lui l’ha creata.

Formato A5 (210x148mm), copertina rigida, anche interno stampato a colori con immagini, 40 pagine.

Esempio di una pagina:


Come funziona la distribuzione e la diffusione

I prodotti che qui offriamo non sono in vendita perché le cose sante non hanno prezzo. Il Signore ha detto: “Dai a chi ti chiede”, ma non vuole soltanto la nostra gioia nel “ricevere”, ma anche nel “collaborare” alla diffusione della Verità e del Bene. Ricordiamo il detto del Signore (Atti degli Apostoli 20, 35): “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere”. Ognuno liberamente, secondo le sue possibilità, può lasciare una sua offerta o contributo per aiutare e sostenere la diffusione.

La tua donazione è importante perché serve per continuare la stampa dei libri e preparare dei sussidi per far conoscere la Divina Volontà come vita, vita di Dio e vita per i suoi figli  (per esempio, giochi per bambini, calendari, opuscoli, ecc.).

Anche se non abbiamo dato un prezzo ai libri, ci affidiamo al buon senso e alla coscienza di chi li sollecita, perché produrli e stamparli ha un costo e, oltre a quello della tipografia e di altre spese, tenendo conto dei temi e dei contenuti, “ciò che vale costa e quello che costa è perché vale”.

Abbiamo voluto dare ai libri una qualità grafica e di stampa il più degna possibile a motivo del contenuto.

Volentieri cerchiamo di soddisfare la tua richiesta, ma non possiamo farlo per più di 5 libri per volta, tenendo conto che nessun lettore sarebbe capace di “divorare” libri come questi in pochi giorni. E’ questione di realismo e di santa prudenza, perché non sono letture fatte per soddisfare la curiosità o per alimentare la cultura. Comprendiamo e incoraggiamo il desiderio –“beati quelli che hanno fame e sete della Giustizia (o Santità) perché saranno saziati” – ma non dobbiamo confonderlo con la golosità o ingordigia spirituale.

Se desideri ricevere un libro o altro, compila questo modulo. Verrai contattato via email per accordarci sull’ invio.