Scritti di Luisa Piccarreta (in formato pdf)

Le Ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo

Gesù a Luisa: “Figlia mia, mi è tanto gradito chi va ruminando sempre la mia Passione e ne sente dispiacere e mi compatisce, che mi sento come rinfrancato da tutto ciò che soffrii nel corso della mia Passione; e l’anima, ruminandola sempre, viene ad apprestare un cibo continuo. In questo cibo ci sono diversi condimenti e sapori, che formano diversi effetti; sicché, se nel corso della mia Passione mi diedero funi e catene per legarmi, l’anima mi scioglie e mi dà la libertà; quelli mi disprezzarono, mi sputarono e disonorarono; essa mi apprezza, mi pulisce da quegli sputi e mi onora…” (Vol. 7°, 9.11.1906)

A cura di Padre Pablo Martín Sanguiao
download

Disponibile anche in polaccoswhailii e rumeno.


La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà

La Regina del Cielo racconta la sua vita in 31 lezioni nel mese di Maggio.

“Figlia carissima, sento l’irresistibile bisogno di scendere dal Cielo, per farti le mie visite materne; se tu mi assicurerai il tuo amore filiale, la tua fedeltà, io rimarrò sempre con te nell’anima tua, per esserti maestra, modello, esempio e Madre tenerissima. Io vengo per invitarti a entrare nel regno della tua Mamma, nel regno cioè della Divina Volontà, e busso alla porta del tuo cuore perché tu mi apra… Sai, con le mie stesse mani ti reco in dono questo libro: te l’offro con premura materna, perché tu a tua volta, leggendolo, impari a vivere di Cielo e non più di terra”. (Appello materno della Regina del Cielo)
download

Disponibile anche in polacco, cinese e ungherese.


Il Giro dell’anima nella Divina Volontà

 

La continua preghiera con cui l’anima si unisce alla Volontà Divina in tutte le sue opere per adorarla, benedirla, ringraziarla e amarla, domandando il suo Regno.

Modo pratico ed efficacissimo per fare il giro nella SS.ma Volontà di Dio, per impetrare il Regno del «FIAT» Divino sulla terra.

Responsabile di questa trascrizione, del sottotitolo di copertina, delle note a piè di pagina: P. Pablo Martín

download

Disponibile anche in ungherese.


Lettere di Luisa

Nel presentare questa raccolta di lettere, che sono soltanto una parte, desidero attirare l’attenzione di tutti al fatto che queste lettere di Luisa sono la più bella, la più completa e definitiva e la più autorevole INTERPRETAZIONE dei suoi Volumi. 
Chi parla della dottrina di Luisa, del “vivere nella Divina Volontà”, deve confrontarsi con quanto Lei stessa dice nelle sue lettere. In esse Luisa, come una vera mamma, offre ai suoi “bambini” il cibo forte della Divina Volontà sapientemente dosato, a seconda del loro livello di crescita spirituale. Glielo dà, non come cibo in un piatto, ma come il proprio latte, come il proprio sangue, dopo che Lei lo ha mangiato e assimilato… Don Pablo Martín
download


Libro di Cielo

Luisa ha scritto 36 grossi quaderni o Volumi in forma di diario, che Gesù prima scrisse –dice Lui– “col suo dito di luce nel fondo della sua anima”, e che poi Luisa ha scritto sulla carta. Questi scritti meravigliosi sono intitolati da Gesù:“Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature – Libro di Cielo – Il richiamo della creatura nell’ordine, al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio”

Sant’Annibale, in qualità di Censore incaricato degli scritti di Luisa, fu il primo ad esaminarli (lui conobbe i primi 19 Volumi) e ne diede il “Nulla Osta”; l’Arcivescovo allora diede il suo “Imprimatur”.

Clicca sopra l’immagine per scaricare i Volumi in pdf: 


In polacco.