Scuola di preghiera nella Divina Volontà

Preghiera della bambina

La preghiera è per l’anima ciò che il respiro è per il corpo. Per questo il Signore ha detto “pregate incessantemente”. La vera preghiera è l’incontro d’amore con Dio, è l’incontro della nostra volontà con la Volontà Divina.

La preghiera dice quanto l’uomo sia estraneo o familiare verso Dio, quanto sia lontano o vicino, quanto si sente servo o figlio. È un incontro che si traduce in vita, che alimenta la vita e a sua volta si nutre di conoscenza del Signore, poiché la preghiera ha bisogno di contenuti.


1. Consacrazione alla Divina Volontà

Gesù sulla croceIn Voluntate Dei! Deo gratias!

O Volontà Divina e adorabile, eccomi davanti all’immensità della tua luce, perché la tua eterna bontà mi apra le porte e mi faccia entrare in essa per formare la mia vita tutta in te, Volontà Divina. Perciò, dinanzi alla tua luce prostrato, io, il più piccolo fra tutte le creature, vengo, o adorabile Volontà, nella piccola schiera dei figli del tuo Fiat Supremo.

continua a leggere


2. Affidamento e Consacrazione a Maria

Regina MammaO Maria, Madre di Gesù e Madre mia, io ti affido e ti consacro la mia vita come ha fatto tuo Figlio Gesù.

Mi consegno al tuo diritto di Madre e al tuo potere di Regina, alla sapienza e amore di cui Dio ti ha colmato, rinunciando totalmente al peccato e a colui che lo ispira, e consegno a Te il mio essere, la mia persona e la mia vita, e specialmente la mia volontà, affinché Tu la custodisca nel tuo Cuore materno…

continua a leggere


3. Preghiere del mattino

Preghiera del mattinoPreghiera biblica, come primo pensiero al risveglio

“Eccomi, o Padre, io vengo per fare la tua Volontà” (Ebrei, 10,7). Sì, Padre, Ti chiedo la grazia di fare tutto quello che vuoi Tu; per questo soltanto esisto e null’altro voglio: quello che vuoi Tu per me e per tutte le tue creature, solo perché lo vuoi Tu. Ma io non sono capace e ho bisogno di Te; vieni Tu a farlo con me…

continua a leggere


4. Richiamo alla Divina Volontà in tutte le nostre azioni

preghiera quotidianaGesù, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a pensare nella mia mente. Gesù, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a circolare nel mio sangue. Gesù, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a guardare nei miei occhi. Gesù, Ti amo!

Gesù, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a parlare nella mia voce. Gesù, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a respirare nel mio respiro. Gesù, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a palpitare nel mio cuore.

continua a leggere


5. Preghiere a Gesù nell’Eucaristia

Ostia

Abbandono nella Volontà di Dio per poter riparare per tutti

Mi abbandono, o Gesù, nella tua Volontà, e tutto ciò che stai facendo Tu intendo farlo io; e siccome tutto ciò che Tu facesti in terra è un continuo atto di riparazione, così col mio volere unito al Tuo intendo riparare tutte le offese che ti stanno facendo le creature in questo momento, in modo che la mia voce, facendo eco…

continua a leggere


6. Preghiere della sera

preghiera della sera

Comunione spirituale

O  Gesù,  vieni in me;  io mi getto  nelle  tue  braccia!  Chiudimi nel tuo Cuore,  lega i miei pensieri,  i miei affetti,  i miei palpiti, i miei desideri, la mia volontà,  in modo da star sempre unito con Te  e  in continua adorazione in Te e per Te.

continua a leggere


7. Preghiere per implorare la Beatificazione della Serva di Dio Luisa Piccarreta

Luisa PiccarretaO Cuore Sacratissimo del mio Gesù, che nella tua umile serva Luisa hai scelto l’araldo del Regno della tua Divina Volontà e l’angelo della riparazione per le innumerevoli colpe che addolorano il tuo Divin Cuore, umilmente Ti prego di concedermi la grazia che per sua intercessione imploro dalla tua Misericordia, affinché sia glorificata in terra come già l’hai premiata in Cielo. Amen.

continua a leggere